Attacchi a Starmer e altri leader Ue: "Musk pensa solo ai clic"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Attacchi a Starmer e altri leader Ue: "Musk pensa solo ai clic" 07 gennaio 2025 Londra, 7 gen. - Prima sessione del Parlamento britannico nel nuovo anno, la ministra dell'Interno, Yvette Cooper, risponde alle pesanti critiche riguardanti gli abusi sessuali sui minori in Inghilterra del Nord - ad opera di organizzazioni criminali di origini asiatiche - al centro dei pesantissimi attacchi che l'imprenditore miliardario Elon Musk ha rivolto contro il primo ministro britannico Keir Starmer quando era procuratore capo. (Il Sole 24 ORE)
Su altre testate
PARIGI — «L’Europa deve garantire le regole sulle piattaforme digitali e la sua sovranità nelle infrastrutture di telecomunicazioni», dice Thierry Breton, l’ex commissario Ue, padre del Digital Services Act (Dsa), il regolamento europeo che ha fissato un nuovo quadro giuridico per i servizi digitali. (la Repubblica)
“L’Europa è una delle grandi democrazie mondiali con 450 milioni di abitanti. Siamo forti se restiamo uniti e difendiamo le nostre infrastrutture, la nostra industria e le nostre leggi” (CorCom)
Elon Musk torna a far discutere con una nuova, l'ennesima, interferenza politica. Lo ha fatto puntando il dito diritto contro il premier inglese Keir Starmer, accusato da Musk - assieme ad altri politici di primo piano - di aver coperto gli abusi. (ilmessaggero.it)
È importante, in questi tempi strani e incerti, che gli altri Paesi nordici e l'intera Ue sostengano chiaramente la Danimarca. Le ultime parole di Donald Trump su Groenlandia, Canada, e Panama hanno fatto accendere il PPE: "Il rispetto dell'integrità territoriale di tutti gli Stati è fondamentale. (Italia Oggi)
Pericoli potenti, anche più delle armi, come le fake news, l'hate speech e l'abuso dei social network. Lo scrive su X la presidente dell'eurogruppo socialisti e democratici Iratxe Garcia Perez. (ilmessaggero.it)
Dalla special relationship alla special confrontation: il rapporto unico che lega la Gran Bretagna agli Usa si sta trasformando in una rissa tutta particolare che vede da una parte Elon Musk e dall’altra il governo laburista di Keir Starmer (Corriere della Sera)