UK, è avvenuto un vero ricambio

UK, è avvenuto un vero ricambio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Italia Oggi ESTERI

Keir Starmer e Re Carlo Forse è stato Napoleone a definire l’Inghilterra «A shopkeeper nation», una nazione di bottegai. Ma forse Wellington, se fosse stato un battutista, avrebbe potuto rispondergli che la Francia era un «Paese di inconcludenti ribelli». I bottegai hanno un lavoro, posseggono qualcosa, tengono a vivere bene. I ribelli sono sempre scontenti, scendono in strada e sfasciano le vetrine dei negozi. (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Ringraziamo Rishi Sunak per il suo impegno, ma il Paese ha votato per il cambiamento. Abbiamo bisogno di andare avanti, insieme”, ha detto il neo primo ministro. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

È così che Keir Starmer ha annunciato oggi (5 luglio) davanti alla porta nera di Downing Street 10 la nascita del nuovo gabinetto del Regno Unito, dopo il risultato travolgente del suo Partito Laburista alle elezioni anticipate di ieri (4 luglio). (EuNews)

Maggioranza schiacciante: su 650 deputati, 412 i Laburisti, 121 i Tories (che … (Il Fatto Quotidiano)

Keir Starmer: da Taylor Swift al gatto Jojo, da Tony Blair al principe William, 5 cose per capire il nuovo Primo Ministro britannico

Starmer deve affrontare importanti impegni internazionali a breve, a partire dal vertice della Nato in programma la prossima settimana. Il premier in pectore laburista Keir Starmer formerà già oggi, subito dopo l' insediamento a Downing Street atteso per le 12.20 (le 13.20 in Italia), il suo governo provvedendo a fare tutte le nomine dei ministri. (Tiscali Notizie)

Si compone di tre parti. La prima sono i diritti sociali da difendere e ampliare: nel campo del lavoro, della sanità, dell’istruzione e dell’assistenza. (la Repubblica)

. Come un film di Ken Loach (Vanity Fair Italia)