Dakar 2025, ancora Sanders nella prima giornata di tappa 2

Dakar 2025, ancora Sanders nella prima giornata di tappa 2
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
inSella SPORT

Sanders resta al comando dopo la seconda giornata di gara della Dakar, ma si tratta soltanto della prima metà della seconda tappa. Quello che gli organizzatori definiscono 48h Chrono Stage infatti è una tappa articolata su due giornate, nuovamente con partenza e arrivo a Bisha. Il regolamento prevede che allo scattare delle 17:00, ora dell’Arabia Saudita, i piloti raggiungano il primo bivacco davanti a loro, uno dei sei predisposti, e lì si fermino per passare la notte. (inSella)

La notizia riportata su altre testate

L’australiano è stato il più veloce anche nella seconda metà della tappa di 48 ore partita ed arrivata a Bisha, nel sud ovest del Paese, ed è giunto all’arrivo con un vantaggio di 6’45” sul migliore degli inseguitori, Adrian Van Beveren; ora il pilota della Red Bull KTM ufficiale guida il rally con 12’36” su Skyler Howes, 12’40” su Ross Branch, 12’48” su Tosha Schareina e 15’09” su Ricky Brabec. (inSella)

Bisha, Arabia Saudita, 6 Gennaio 2025. Mille chilometri dietro le spalle, una notte al bivacco di fortuna nel Deserto, prospettive incerte, ansia dell’imprevisto e… imprevisti. (Moto.it)

BISHA – Dopo essersi aggiudicato il prologo, l'australiano Daniel Sanders, il miglior debuttante del 2021 quando si classificò quarto assoluto, ha vinto la prima tappa dalla Dakar 2025 riservata alle moto. (Il Messaggero - Motori)

Dakar – 2ª tappa, 1° giorno Al Rajhi 1°, problemi per Sainz e Loeb

Daniel Sanders, KTM, è in testa al parziale della Tappa delle Moto, l’Equipaggio Al Rajhi-Timo Gottschalk, Toyota, è primo in quella delle Auto. 990 chilometri da coprire in due giorni È scaduto il tempo, moto e auto devono raggiungere le break zone in conformità con lo sviluppo della gara ed il proprio stato di avanzamento. (Moto.it)

Sanders ha rifilato quasi 7 minuti e 40 secondi al primo degli inseguitori, lo statunitense della Honda Skyler Howes, che a sua volta si è tenuto alle spalle il sempre più convincente spagnolo Tosha Schareina (Honda) di appena 4''. (Il Messaggero - Motori)

Michele MontesanoCome prevedibile, la tanto attesa e temuta tappa di 48 Ore ha regalato i primi colpi di scena della Dakar 2025. Sebbene la seconda prova, che si svolge nei presi di Bisha a sud dell’Arabia Saudita, non sia ancora conclusa, perché articolata su due giorni, già al termine della prima frazione si può stabilire un primo bilancio. (Italiaracing.net)