Dakar 2025. T2, 48H Chrono Part 1, Sanders e Al Rajhi in testa al break notturno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bisha, Arabia Saudita, 5 Gennaio 2025. Siamo in piena 48H Chrono. 990 chilometri da coprire in due giorni È scaduto il tempo, moto e auto devono raggiungere le break zone in conformità con lo sviluppo della gara ed il proprio stato di avanzamento. Daniel Sanders, KTM, è in testa al parziale della Tappa delle Moto, l’Equipaggio Al Rajhi-Timo Gottschalk, Toyota, è primo in quella delle Auto. I più veloci avevano la possibilità di raggiungere l’avamposto più avanzato, quello del KM 662. (Moto.it)
Ne parlano anche altri media
La Dakar 2025 è entrata nel vivo con la seconda tappa, una delle prove più complesse e temute dell’intero percorso: la “48h Chrono”. Questa sfida estrema prevede quasi 1000 km da completare in due giorni con 6 checkpoint, ciascuno associato a una “zona di riposo, brevi pause e pochissimo tempo per la manutenzione dei veicoli. (Rallyssimo)
Michele MontesanoCome prevedibile, la tanto attesa e temuta tappa di 48 Ore ha regalato i primi colpi di scena della Dakar 2025. Sebbene la seconda prova, che si svolge nei presi di Bisha a sud dell’Arabia Saudita, non sia ancora conclusa, perché articolata su due giorni, già al termine della prima frazione si può stabilire un primo bilancio. (Italiaracing.net)
Nella tappa maratona di domenica e lunedì, la cui classifica ufficiale sarà disponibile solo al termine dei chilometri di speciale di domani, l'australiano sarebbe ventesimo in 7 ore e 47 minuti, ma avrebbe consolidato il proprio primato nella generale. (Il Messaggero - Motori)
Po’ per volta Daniel Sanders sta costruendo il suo vantaggio in testa alla Dakar, il rally che si corre in Arabia Saudita in questi giorni e si concluderà il 17 gennaio. (inSella)
BISHA – Daniel Sanders (Ktm), ancora lui. Il 30enne australiano, alla Dakar dal 2021, ha vinto finora tutto quello che poteva vincere nell'edizione 2025 del rally raid più duro al mondo. (Il Messaggero - Motori)
Poi, oltre a una penalità di 10'', ha dovuto rinunciare al successo parziale perché allo statunitense del Toyota Gazoo Racing Seth Quintero sono stati abbonati 95 secondi per aver prestato assistenza a Laia Sanz (navigata dall'italiano Maurizio Gerini) che ha avuto un incidente al chilometro 330. (Il Messaggero - Motori)