Nations League: Belgio-Italia LIVE alle 20.45|Primapagina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
IL TABELLINOBelgio-Italia 0-1MARCATORI. 11' Tonali (I)ASSIST: Di Lorenzo (I)BELGIO (4-2-3-1): Casteels; Castagne, Debast, Faes, Theate (dal 72' Al Dakhil); Engels (dal 72' Vermeeren), Onana; Trossard, Openda, De Cuyper (dal 79' Lukebakio); Lukaku. Ct. TedescoITALIA (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso (dall'82' Gatti), Frattesi, Rovella (dall'80' Locatelli), Tonali, Dimarco (dal 69' Udogie); Barella (dall'80' Raspadori); Retegui (dal 69' Kean). (Calciomercato.com)
Ne parlano anche altri giornali
Sandro Tonali spiega qual è il grande cambiamento dell'Italia. (Fanpage.it)
5 Castagne Mai incisivo, ha perso la brillantezza dei bei tempi all'Atalanta. Dal 42' st Bakayoko sv. 6.5 Faes Tappa qualche falla e nel finale va all'assalto, timbrando il palo di testa. (la Repubblica)
Gli azzurri si qualificano ai quarti di finale di Nations League, decide il goal di Tonali su assist di Giovanni Di Lorenzo. Il Belgio è entrato dopo la pausa negli spogliatoio con la voglia di fare punti contro l’Italia, anche all’andata il secondo tempo dei ragazzi di Tedesco fu superiore rispetto al primo. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Nel gruppo c'è molta serenità e fa bene a ogni allenamento, ognuno non vede l'ora di arrivare al prossimo raduno". Così Sandro Tonali commenta ai microfoni di Rai Sport la vittoria dell'Italia contro il Belgio in Nations League (Sport Mediaset)
Il 13 dicembre sarà tempo di sorteggi a Zurigo, per decidere la formazione dei gironi di qualificazioni al Mondiale 2026. L'Italia, grazie al suo cammino in Nations League e grazie al ranking è già sicura di essere testa di serie, ma sarebbe meglio conquistare anche il punto che ci manca per essere sicuri di arrivare nei quarti di finale della stessa Nations. (Corriere della Sera)
Come abbiamo detto all'inizio, in campi del genere è fondamentale tenere palla perché adeguarsi alle corse degli avversari diventa difficile. Lo ha detto a Rai Sport il ct azzurro Luciano Spalletti dopo la vittoria dell'Italia sul campo del Belgio che regala agli azzurri la qualificazione aritmetica ai quarti di finale di Nations League . (Tuttosport)