Rimini, accoltella 4 persone a Villa Verrucchio, un carabiniere lo uccide per difendersi

Rimini, accoltella 4 persone a Villa Verrucchio, un carabiniere lo uccide per difendersi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Un cittadino egiziano è stato ucciso, nella notte di Capodanno, da un carabiniere a Villa Verucchio, nel Riminese. L'aggressore, intorno alle 22.30, ha accoltellato in strada quattro persone. Il primo ad essere aggredito è stato un 18enne che stava acquistando sigarette a un distributore automatico. Il giovane, ferito alle spalle, è stato raggiunto da amici e soccorso. Erano da poco passate le 23.30 quando un ragazzo di 18 anni si era avvicinato al distributore di sigarette di Via Marecchiese, nei paraggi di un ristorante molto noto in Provincia, ‘Casa Zanni’. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

– Mentre gli investigatori stanno ancora lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti di Capodanno a Villa Verucchio, ieri pomeriggio è stata eseguita l’autopsia sul corpo dell’accoltellatore, il 23enne egiziano Muhammad Sitta. (il Resto del Carlino)

Il militare, vistosi a propria volta aggredito, avrebbe (secondo le attuali ricostruzioni) sparato prima 4 colpi a terra a scopo di intimidazione e poi, visto il perdurare dell’azione aggressiva dell’egiziano, lo ha attinto con 8 colpi, uccidendolo. (Armi e Tiro)

Lo annuncia il presidente del gruppo parlamentare di Fratelli d’Italia Galeazzo Bignami in merito alla tragedia accaduta a Villa Verucchio, paese in provincia di Rimini, la notte di San Silvestro. (il Resto del Carlino)

Rimini: perché il carabiniere è indagato?

BOLOGNA — Quando Abdel Hamid Abdallah ha iniziato ad avvicinarsi col coltello in pugno, il comandante della stazione di Verucchio, Luciano Masini, ha sparato quattro colpi a terra urlandogli di fermarsi. (La Repubblica)

A dirlo è il capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera, Galeazzo Bignami, che questa mattina ha fatto visita al carabiniere Luciano Masini, indagato dalla Procura di Rimini per i fatti accaduti nella notte di Capodanno a Villa Verrucchio dove un egiziano di 23 anni è stato ucciso a colpi di arma da fuoco dopo aver accoltellato quattro persone. (Today.it)

L’iniziativa è stata lanciata in seguito a un episodio avvenuto la notte di Capodanno, quando Masini ha sparato contro un 23enne egiziano, Muhammad Abdallah Abd Hamid Sitta, che aveva accoltellato quattro persone. (GiornaleSM)