Frattesi, i numeri certificano crescente centralità nell’Italia – CdS

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Inter-News SPORT

Davide Frattesi rappresenta uno dei calciatori da cui Luciano Spalletti ha deciso di fondare la ripartenza dell’Italia dopo il brutto capitolo degli Europei. I dati dimostrano la sua importanza per gli azzurri. LE PRESTAZIONI – Davide Frattesi si sta dimostrando come un pilastro dell’Italia di Luciano Spalletti, un titolare indiscusso del suo centrocampo a prescindere dall’avversario affrontato. Ciò è testimoniato dal fatto che il commissario tecnico lo abbia schierato dall’inizio in tutte le prime tre sfide della UEFA Nations League, occasioni nelle quali si è ben disimpegnato in entrambe le fasi di gioco. (Inter-News)

Se ne è parlato anche su altri media

Il taglio alto di prima pagina dell'edizione odierna del Corriere dello Sport è dedicato alla conferenza stampa di Davide Frattesi svoltasi ieri. Il centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana è tornato a parlare dell'ultimo europeo rivelando un particolare legato al gruppo e allo spogliatoio. (Tutto Napoli)

Giocatori che si erano un po' smarriti, ma che ora sono tornari a fare la differenza. Il capitano di Lorenzo, m anche, Rrhamani, Anguissa e anche qualche altro. Con Conte si sono ritrovati: ora sono valore che si riapprezza, patrimonio che è tornato benessere economico, tecnico e di spogliatoio (Sky Sport)

I quattro nomi che Antonio Conte volle trattenere a tutti i costi (Napolipiu.com)

Il Mattino: "È Conte l'uomo immagine del Napoli"

Missione compiuta: Antonio Conte, nel giro di un paio di mesi, è riuscito a riportare l'entusiasmo a Napoli. Dopo un'annata a dir poco deludente, chiusa in decima posizione e senza neanche una competizione europea da disputare l'anno successivo, gli azzurri hanno scelto il Sergente pugliese per rilanciarsi, anche in chiave lotta per il titolo. (TUTTO mercato WEB)

Kvaratskhelia, prima di tutti, ma anche il capitano Di Lorenzo, che più di ogni altro giocatore del Napoli aveva vissuto male la stagione con lo scudetto sul petto. "C’erano 4 intoccabili in quello che era il Napoli ideale di Antonio Conte, quattro assi da blindare a tutti i costi, nonostante qualche malumore e le offerte che non sarebbero e in alcuni casi non sono mancate in estate. (CalcioNapoli1926.it)

Prima pagina Il Mattino: "È Conte l'uomo immagine del Napoli" (Tutto Napoli)