L’influenza parte forte: si sono già ammalate 1,3 milioni di persone
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’influenza e le sindromi para influenzali partono forte. Nel primo mese di controllo sono già 1,3 i milioni di italiani colpiti, dei quali 370 mila nell’ultima settimana. Il livello di diffusione è molto simile a quello dell’inizio della stagione dell’anno scorso, caratterizzata da un numero molto alto di casi. Alla fine, infatti, hanno preso la malattia stagionale circa 14 milioni di italiani, … (la Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
La stagione influenzale è già in pieno svolgimento e circa 1,3 milioni di italiani hanno riportato sintomi di influenza, con molti che stanno affrontando febbre e malessere. A questi casi si aggiungono le sindromi simil-influenzali originate da altri virus. (Gaeta.it)
Si conferma la circolazione di un mix di virus", da quelli dell'influenza ai loro tanti 'cugini', dal virus respiratorio sinciziale Rsv a Covid. "Di sicuro la stagione sta iniziando in modo abbastanza intenso, come già le prime previsioni facevano pensare. (Adnkronos)
Già più di 1,3 milioni di italiani colpiti da influenza e sindromi simili, oltre 370mila nell'ultima settimana. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
L’incidenza complessiva è aumentata a 6,3 casi per mille assistiti, rispetto ai 5,2 della settimana precedente. In una sola settimana, dal 4 al 10 novembre 2024, in Italia si sono registrati 373.000 casi di sindrome simil-influenzale, portando il totale degli italiani colpiti dall’inizio della sorveglianza a 1.365.000. (ilmessaggero.it)
L’epidemia influenzale sta colpendo duramente l’Italia, con oltre 1,3 milioni di casi già registrati dall’inizio di questa stagione. Solo nell’ultima settimana, sono stati segnalati 370.000 nuovi malati. (Gaeta.it)
Fra le persone contagiate, sono ben 370.000 quelle colpite solo nell’ultima settimana. L’influenza è già nel vivo: sono 1,3 milioni gli italiani che sono stati colpiti, molti dei quali stanno affrontando la febbre. (Virgilio Notizie)