L’iniziativa - Autonomia differenziata, Azione propone 4 emendamenti alla legge per renderla più equa ed evitare il referendum

L’iniziativa - Autonomia differenziata, Azione propone 4 emendamenti alla legge per renderla più equa ed evitare il referendum
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LaC news24 INTERNO

L’iniziativa Per i consiglieri regionali Graziano e De Nisi in caso di mancato raggiungimento del quorum nella consultazione popolare c'è il rischio che si metta una pietra tombale sulla vicenda Anche se l'iter legislativo è concluso e la legge già entrata in vigore dopo la pubblicazione su Gazzetta Ufficiale, i consiglieri regionali di Azione propongono quattro emendamenti alla "Calderoli" che potrebbero rendere più equa la norma ed evitare il ricorso ad un referendum che in caso di mancato raggiungimento del quorum rischia di mettere una pietra tombale sulla vicenda. (LaC news24)

Su altre testate

La nota del Gruppo Consiliare, che invita i cittadini a firmare per il referendum contro la Legge Calderoli (Gofasano)

Partirà domani la raccolta di firme per il referendum abrogativo delle legge sull’autonomia differenziata, promosso da un vasto schieramento di forze sociali, politiche e associative della società civile. (BlogSicilia.it)

Anche a Biella è infatti nato un comitato referendario, che racchiude oltre alle rappresentanze locali delle 34 tra associazioni, partiti e sindacati che hanno depositato in Cassazione il quesito, anche altre realtà cittadine. (La Stampa)

Raccolta firme oggi sul lungomare, ci sarà anche il presidente del Consiglio comunale

“Inizierà in questi giorni e proseguirà nei week end estivi, con diversi banchetti dislocati nei comuni della provincia di Frosinone, la mobilitazione del Partito democratico voluta dalla segretaria Elly Schlein per la raccolta firme contro l’autonomia differenziata. (Frosinone News)

Il sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli ha incontrato il presidente del Consiglio dei Giovani di Frosinone, Lorenzo Federico, nel corso di un colloquio cordiale e proficuo. (Frosinone News)

Gianmichele Bosco, presidente del Consiglio Comunale di Catanzaro, sarà presente alla raccolta firme per indire un referendum abrogativo sull’autonomia differenziata. L’iniziativa si terrà oggi alle ore 19:00 sul lungomare di Catanzaro (Terrazza Saliceti). (CatanzaroInforma)