Carmine Daniele fratello di Pino morto in ospedale a 67 anni: il cantautore gli aveva dedicato una canzone
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Carmine Daniele, fratello maggiore del celebre cantautore Pino Daniele, è morto lunedì 25 novembre, all’età di 66 anni, a causa di complicazioni legate a un trapianto di cuore. La morte di Carmine arriva a poche ore dalla presentazione del brano inedito di Pino, Again” che è stato ascoltato dal pubblico allo stadio Maradona di Napoli il 24 novembre. Chi era Carmine Daniele, fratello di Pino La protesta contro la Lega e Salvini nel 2015 L'impatto culturale su Napoli Chi era Carmine Daniele, fratello di Pino Come riporta Il Mattino, Carmine Daniele, che nel mondo era conosciuto con il soprannome di “‘O Giò“, ha vissuto sempre nell’ombra rispetto alla fama del fratello Pino, ma il suo legame con la musica e con la tradizione napoletana è stato sempre forte e profondo. (Virgilio Notizie)
Ne parlano anche altre testate
Sono momenti difficilissimi per la famiglia Daniele. Nelle ultime ore, è venuto a mancare Carmine, noto fratello del cantautore napoletano. (Spazio Napoli)
Carmine Daniele era il Giò citato da Pino in I Got the Blues: “‘O Giò che voglia ‘e te vedè, me manca assaje ‘na compagnia, mo nun sò buono cchiù a parlà e nun conchiure ma I got the blues, I got the blues on me”. (Rolling Stone Italia)
NAPOLI. È morto in ospedale a Bari, a 66 anni, Carmine Daniele, fratello maggiore di Pino Daniele, l'indimenticabile mascalzone latino, il napoletano in blues. Carmine era stato sottoposto ad un trapianto di cuore e purtroppo, a causa di gravi complicanze, si è spento poco fa. (ROMA on line)
E' morto a soli 56 anni Salvatore Daniele, fratello di Pino Daniele . Il cuore non ha retto. (Virgilio)
Leggi tutta la notizia E' morto a Bari, dove era ricoverato per un trapianto di cuore Carmine Daniele , noto con il soprannome di 'O Giò, fratello maggiore di Pino. (Virgilio)
Lutto per la famiglia di Pino Daniele. Leggi tutta la notizia (Virgilio)