Ucraina - Russia in guerra, le notizie in diretta | Trump: «Con me Presidente la Russia non si è presa nulla». In programma oggi una telefonata tra Trump e Zelensky

Ucraina - Russia in guerra, le notizie in diretta | Trump: «Con me Presidente la Russia non si è presa nulla». In programma oggi una telefonata tra Trump e Zelensky
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Corriere della Sera ESTERI

Donald Trump e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky hanno programmato una telefonata oggi, secondo la Cnn che ha citato fonti informate. Si tratterebbe della loro prima conversazione da quando l'expresidente ha lasciato la Casa Bianca. «Ripristineremo la pace in America e nel mondo»: così Donald Trump alla convention repubblicana, facendo riferimento alla guerra in Ucraina e inMedio Oriente. «Tendo una mana di lealtà e amicizi» a tutti gli americani, ha aggiunto rivolgendo poi il suo discorso al Paese. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Con un post sul social Truth Donald Trump racconta la telefonata con Zelensky, una “conversazione piacevole” che “mi ha fatto felice, sono contento che mi abbia cercato e mi abbia fatto i complimenti per la convention repubblicana. (la Repubblica)

"Ho parlato con Donald Trump. "Abbiamo concordato con il presidente (Donald) Trump di discutere di persona quali passi possano rendere la pace equa e veramente duratura": lo scrive su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky che ha avuto una conversazione telefonica con l'ex presidente degli Stati Uniti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'ex presidente Donald Trump e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky hanno avuto una conversazione telefonica ieri mentre la corsa presidenziale degli Stati Uniti incombe sul futuro della guerra in Ucraina (Adnkronos)

Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Trump telefona a Zelensky: “Porterò la pace nel mondo. Sono contento mi abbia cercato, mi ha fatto i complimenti per la convention”

Lo ha scritto su Telegram il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. Tre persone sono rimaste uccise, compreso un bambino. (La Stampa)

ROMA – “Ho avuto un’ottima conversazione con il presidente Volodymyr Zelensky”, ha raccontato Donald Trump sui social. Il candidato repubblicano alla presidenza degli Stati Uniti ha promesso di portare la pace nel mondo e “porre fine alla guerra in Ucraina che è costata così tante vite”, senza specificare con quali modalità e mezzi. (Dire)

“Il blocco occidentale diverrà più forte e l’Italia più importante. Interventismo limitato al mantenimento della sicurezza, fine della guerra in Ucraina e relazione stretta con l'Italia e con gli altri Paesi con governi conservatori. (Start Magazine)