Trump e il vuoto in politica estera: tanti slogan e qualche minaccia, ma (per ora) zero proposte su Ucraina e Nato

Trump e il vuoto in politica estera: tanti slogan e qualche minaccia, ma (per ora) zero proposte su Ucraina e Nato
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Corriere della Sera ESTERI

«Non sono uno spaccone», ha detto ieri sera Donald Trump, a metà circa del suo discorso nella convention repubblicana di Milwaukee. E, con un artificio retorico, ha lasciato a Viktor Orbàn il compito di illustrare e anzi di magnificare la sua futura strategia di politica estera. Trump ha citato i passaggi di un'intervista rilasciata dal premier ungherese incardinata su un solo concetto: quando l'ex costruttore tornerà alla Casa Bianca, tutto si sistemerà d'incanto. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

In un discorso rivolto a un pubblico di politici e giornalisti statunitensi e riportato da The Kyiv Independent, Umerov ha sottolineato le sfide diplomatiche e militari che l'Ucraina deve affrontare mentre Trump e il candidato repubblicano alla vicepresidenza Vance guadagnano slancio nella corsa presidenziale statunitense. (Corriere della Sera)

Con un post sul social Truth Donald Trump racconta la telefonata con Zelensky, una “conversazione piacevole” che “mi ha fatto felice, sono contento che mi abbia cercato e mi abbia fatto i complimenti per la convention repubblicana. (la Repubblica)

Ucraina, Trump: “Ho parlato con Zelensky, metterò fine alla guerra” ROMA – “Ho avuto un’ottima conversazione con il presidente Volodymyr Zelensky”, ha raccontato Donald Trump sui social. Il candidato repubblicano alla presidenza degli Stati Uniti ha promesso di portare la pace nel mondo e “porre fine alla guerra in Ucraina che è costata così tante vite”, senza specificare con quali modalità e mezzi. (Dire)

Trump, ho parlato con Zelensky, metterò fine alla guerra

Donald Trump e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky hanno programmato una telefonata oggi, secondo la Cnn che ha citato fonti informate. Si tratterebbe della loro prima conversazione da quando l'ex presidente ha lasciato la Casa Bianca . (Tuttosport)

Le mie condoglianze alla famiglia e agli amici». Lo ha scritto su Telegram il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. (La Stampa)

. "Ho avuto una conversazione molto buona con il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky": "come prossimo presidente porterò la pace nel mondo e metterò fine alla guerra che è costata molte vite umane e che ha devastato molto famiglie innocenti". (Il Messaggero Veneto)