Ucraina - Russia in guerra, le notizie in diretta | Trump: «Ho parlato con Zelensky, metterò fine alla guerra»

Ucraina - Russia in guerra, le notizie in diretta | Trump: «Ho parlato con Zelensky, metterò fine alla guerra»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Corriere della Sera ESTERI

«Penso che se Donald Trump diventerà presidente, lavoreremo insieme. Non ho paura», Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in una conferenza stampa a Kiev. «Evan Gershkovich è stato condannato a 16 anni in una prigione russa, nonostante non abbia commesso alcun crimine. Piuttosto, è stato preso di mira dal governo russo perché è un giornalista e un americano. Stiamo insistendo per il rilascio di Evan e continueremo a farlo». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Salito sul palco per il suo primo discorso dopo l'attentato durante un comizio in Pennsylvania, con la benda sull'orecchio destro (che alcuni delegati e supporter portavano come lui per solidarietà), Trump si è mostrato il solito Trump. (Today.it)

In un discorso rivolto a un pubblico di politici e giornalisti statunitensi e riportato da The Kyiv Independent, Umerov ha sottolineato le sfide diplomatiche e militari che l'Ucraina deve affrontare mentre Trump e il candidato repubblicano alla vicepresidenza Vance guadagnano slancio nella corsa presidenziale statunitense. (Corriere della Sera)

I due hanno in programma una telefonata per oggi. La conversazione tra il candidato repubblicano e il leader di Kiev sarebbe la prima da quando Trump ha lasciato la Casa Bianca (LAPRESSE)

Il candidato alla carica di Segretario di Stato con Trump: “Con noi stop alla guerra in Ucraina e dazi contro la Cina”

Joe Biden è sempre più vicino a lasciare la corsa alla Casa Bianca. «Siamo vicini alla fine», ha detto una fonte vicina a Biden a Nbc, secondo cui la situazione si sta avvicinando a un punto di non ritorno. (ilmessaggero.it)

MILWAUKEE — Negoziati immediati per fermare la guerra in Ucraina, dazi contro la Cina, pressioni per spingere gli alleati Nato a pagare di più e ritiro di un terzo delle truppe Usa dalla Germania. Sono gli obiettivi dell’eventuale seconda amministrazione Trump, elencati dal candidato segretario di Stato Richard Grenell durante un briefing con i media stranieri. (la Repubblica)

Colpito un parco giochi vicino a una casa. «Attacco missilistico russo a Mykolaiv. (La Stampa)