CAN A e B, Orsato rassegna le dimissioni: si chiude la carriera del vicentino

CAN A e B, Orsato rassegna le dimissioni: si chiude la carriera del vicentino
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Lazionews.eu SPORT

ORSATO DIMISSIONI – Si chiude un’era nel mondo arbitrale italiano e internazionale. Nella giornata odierna, infatti, Daniele Orsato ha rassegnato le dimissioni da membro della CAN A e B. Questo gesto formale comporta ufficialmente la fine della carriera del direttore di gara vicentino dopo aver arbitrato totalmente 607 incontri, di cui ben 289 in Serie A (dirigendo la Lazio in 44 occasioni) e 21 in Coppa Italia (6 incroci con i biancocelesti, tra cui la finale del 2013 vinta nel derby contro la Roma). (Lazionews.eu)

Ne parlano anche altre fonti

DIMISSIONI ORSATO – Da poche ore, Daniele Orsato non è più un arbitro effettivo: il fischietto di Schio ha presentato le sue dimissioni dalla Can A e B, pur mantenendo la sua affiliazione all‘AIA. (Europa Calcio)

Un vero colpo a sorpresa che ha coinvolto tutto il mondo del calcio italiano perché nessuno si aspettava quello che è accaduto nelle ultime ore ma già da tempo si parlava della sue possibile dimissioni che sono state consegnate e anche accettate. (ControCalcio.com)

Daniele Orsato ha ufficializzato le sue dimissioni dalla CAN. L'ex arbitro internazionale che ha chiuso la carriera agli ultimi Europei in Germania, ha infatti mandato la lettera nella quale annuncia il ritiro e le dimissioni sarebbero state accettate; il tutto a tre giorni dal raduno della CAN a Cascia. (Firenze Viola)

Orsato ha ufficializzato con una lettera le dimissioni da arbitro

L'ultimo incontro diretto, invece, è stato quello dello scorso 6 luglio tra Inghilterra e Svizzera 1-1 (5-3 d. Daniele Orsato si è ufficialmente ritirato dall'attività arbitrale dando le dimissioni alla Can, la Commissione degli arbitri di Serie A e B. (CalcioNapoli1926.it)

Sono arrivate le dimissioni di Daniele Orsato. Il fischietto di Schio non è più un arbitro a disposizione della Can. (Corriere della Sera)

Daniele Orsato ha ufficializzato con una lettera le dimissioni dalla Can, mettendo in pratica quanto anticipato già lo scorso maggio. Iscritto alla sezione di Schio (Vicenza), 48 anni, Orsato ha diretto per l'ultima volta in Serie A lo scorso 2 giugno, nella partita Fiorentina-Atalanta. (CalcioNapoli24)