Daniele Orsato si dimette dalla CAN

Daniele Orsato, noto arbitro internazionale, ha ufficialmente presentato le sue dimissioni dalla Commissione Arbitri Nazionale (CAN). La notizia è stata confermata a pochi giorni dal raduno pre-campionato degli arbitri a Cascia.

L'ultima partita diretta da Orsato in Serie A è stata quella tra Atalanta e Fiorentina, disputata il 2 giugno a Bergamo. La gara si è conclusa con una vittoria per 3-2 della Fiorentina. Durante questa partita, Orsato ha ricevuto una passerella d'onore e gli applausi di calciatori e dirigenti, segnando così la fine della sua carriera nel massimo campionato italiano.

Orsato, 48 anni, ha chiuso la sua carriera internazionale agli ultimi Europei in Germania. La sua esperienza e competenza lo hanno reso uno degli arbitri più rispettati a livello mondiale.

Con le dimissioni ufficiali, il futuro di Orsato rimane incerto. Tuttavia, ci sono speculazioni che potrebbe assumere un ruolo di vice nella Commissione guidata da Gianluca Rocchi. Molti appassionati di calcio sperano di vederlo continuare a contribuire al mondo arbitrale in questa nuova veste.

Il triplice fischio è arrivato anche per un veterano come Orsato, che ha fatto parte della sezione AIA (Associazione Italiana Arbitri) di Schio. La sua dedizione e professionalità hanno lasciato un segno indelebile nel mondo del calcio.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo