UFFICIALE - Orsato si è ritirato, date le dimissioni alla Can. Le ultime

UFFICIALE - Orsato si è ritirato, date le dimissioni alla Can. Le ultime
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
CalcioNapoli1926.it SPORT

Daniele Orsato si è ufficialmente ritirato dall'attività arbitrale dando le dimissioni alla Can, la Commissione degli arbitri di Serie A e B. Originario della sezione AIA di Schio (VI), il noto giudice di gara ha esordito tra i professionisti il 12 settembre 2004, in occasione nel match della 1ᵃ giornata del Girone B di Serie C tra Sambenedettese e Giulianova conclusasi 0-0. L'ultimo incontro diretto, invece, è stato quello dello scorso 6 luglio tra Inghilterra e Svizzera 1-1 (5-3 d. (CalcioNapoli1926.it)

Ne parlano anche altri giornali

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

L'arbitro Daniele Orsato ha rassegnato le sue dimissioni dall'Aia. Il fischietto di lungo corso, ritenuto tra i migliori della sua generazione, ha detto stop. Atalanta-Fiorentina è stata l'ultima partita arbitrata in Serie A (AreaNapoli.it)

Daniele Orsato non è più un arvitro effettivio. Come si legge su Gazzetta.it infatti, l'ormai ex fischietto di Schio nella mattina odierna ha rassegnato le dimissioni dalla Can A e B mantenendo comunque l'affiliazione all’Aia. (TUTTO mercato WEB)

CAN A e B, Orsato rassegna le dimissioni: si chiude la carriera del vicentino

Daniele Orsato non è più un arbitro a disposizione della Can . Se le voci dovessero essere confermate, l'ultima partita da direttore di gara nel calcio italiano, dunque, è stata quella dello scorso 2 giugno, a Bergamo, tra Atalanta e Fiorentina (2-3 per i viola). (Tuttosport)

Iscritto alla sezione di Schio (Vicenza), 48 anni, Orsato ha diretto per l'ultima volta in Serie A lo scorso 2 giugno, nella partita Fiorentina-Atalanta. Lo si apprende da ambienti arbitrali. (CalcioNapoli24)

ORSATO DIMISSIONI – Si chiude un’era nel mondo arbitrale italiano e internazionale. Questo gesto formale comporta ufficialmente la fine della carriera del direttore di gara vicentino dopo aver arbitrato totalmente 607 incontri, di cui ben 289 in Serie A (dirigendo la Lazio in 44 occasioni) e 21 in Coppa Italia (6 incroci con i biancocelesti, tra cui la finale del 2013 vinta nel derby contro la Roma). (Lazionews.eu)