Orsato, dimissioni ufficiali da arbitro. Può diventare vice del designatore della serie A Gianluca Rocchi

Orsato, dimissioni ufficiali da arbitro. Può diventare vice del designatore della serie A Gianluca Rocchi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera SPORT

Sono arrivate le dimissioni di Daniele Orsato. Il fischietto di Schio non è più un arbitro a disposizione della Can. Compirà 49 anni il prossimo 23 novembre e ha ufficializzato la decisione a pochi giorni dal raduno precampionato degli arbitri in programma a Cascia, in provincia di Perugia. Così l’ultima gara in serie A di Orsato è stata quella dello scorso 2 giugno, a Bergamo, tra Atalanta e Fiorentina (vittoria viola per 3-2). (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Daniele Orsato, arbitro di molte gare anche della Lazio, si è dimesso dal CAN (Commissione Arbitri Nazionale). Come riportato dal Corriere dello Sport, l’ex arbitro internazionale ha mandato una lettera al CAN e all’AIA nella quale ha annunciato il ritiro, per poi vedere le sue dimissioni accettate. (Lazio News 24)

A livello internazionale ha chiuso la carriera durante il recente Europeo di calcio arbitrando Serbia-Inghilterra, Svizzera-Germania, Portogallo-Slovenia e Inghilterra-Svizzera. Iscritto alla sezione di Schio (Vicenza), 48 anni, Orsato ha diretto per l'ultima volta in Serie A lo scorso 2 giugno, nella partita Fiorentina-Atalanta (CalcioNapoli24)

Daniele Orsato non fa più parte della Can, la Commissione degli arbitri di Serie A e B. (Sky Sport)

ARBITRI, ORSATO SI È DIMESSO DALLA CAN

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

“Grazie Orsato per il segno che hai lasciato nel mondo del calcio e dello sport” Grazie per una carriera lunga e prestigiosa, grazie per la serietà tutta veneta sempre mantenuta in campo e fuori, grazie per aver portato avanti la tradizione di arbitri veneti di livello internazionale riportandoci ai tempi di Gigi Agnolin di Bassano, anche lui vicentino. (altovicentinonline.it)

Nella giornata odierna, infatti, Daniele Orsato ha rassegnato le dimissioni da membro della CAN A e B. Questo gesto formale comporta ufficialmente la fine della carriera del direttore di gara vicentino dopo aver arbitrato totalmente 607 incontri, di cui ben 289 in Serie A (dirigendo la Lazio in 44 occasioni) e 21 in Coppa Italia (6 incroci con i biancocelesti, tra cui la finale del 2013 vinta nel derby contro la Roma). (Lazionews.eu)