Orsato appende il fischietto al chiodo: l'arbitro di Schio ha rassegnato le dimissioni

Orsato appende il fischietto al chiodo: l'arbitro di Schio ha rassegnato le dimissioni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
TUTTO mercato WEB SPORT

Orsato appende il fischietto al chiodo: l'arbitro di Schio ha rassegnato le dimissioni Daniele Orsato non è più un arvitro effettivio. Come si legge su Gazzetta.it infatti, l'ormai ex fischietto di Schio nella mattina odierna ha rassegnato le dimissioni dalla Can A e B mantenendo comunque l'affiliazione all’Aia. Per quel che riguarda il suo futuro, sono diverse le ipotesi sul tavolo: da un incarico legato alla Uefa a un periodo sabbatico fino alla possibilità di diventare vice di Gianluca Rocchi che a inizio luglio é stato confermato per due anni designatore della Can A e B. (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altre testate

Inghiterra-Svizzera a Euro 2024 è stata l'ultima partita ufficiale arbitrata da Daniele Orsato. Che, in mattinata, ha rassegnato le sue dimissioni dalla CAN A e B, mantenendo comunque l’affiliazione all’AIA. (Fcinternews.it)

Daniele Orsato, dopo giorni di tentennamenti e riflessioni, si è dimesso dalla CAN. L'ex arbitro internazionale ha mandato una lettera con cui ha annunciato il ritiro, le sue dimissioni sono state accettate. (La Lazio Siamo Noi)

Originario della sezione AIA di Schio (VI), il noto giudice di gara ha esordito tra i professionisti il 12 settembre 2004, in occasione nel match della 1ᵃ giornata del Girone B di Serie C tra Sambenedettese e Giulianova conclusasi 0-0. (CalcioNapoli1926.it)

Orsato, si dimette ufficialmente da arbitro della Can Serie A e B: le ipotesi sul futuro

Daniele Orsato si è dimesso dalla CAN: inviata la lettera in cui annuncia il ritiro, missiva che è stata accettata. Finisce dunque la sua carriera da fischietto (arbitrava dal 2002, è stato arbitro FIFA dal 2010 al 2024 e nel 2020 ha vinto il premio come miglior arbitro al mondo) ma resta membro AIA e quindi può essere a disposizione per eventuali ruoli dirigenziali: in Figc, spiega il Corriere dello Sport, molti spingono perché entri come vice nella Commissione guidata da Rocchi. (Sport Mediaset)

Daniele Orsato non è più un arbitro a disposizione della Can . Se le voci dovessero essere confermate, l'ultima partita da direttore di gara nel calcio italiano, dunque, è stata quella dello scorso 2 giugno, a Bergamo, tra Atalanta e Fiorentina (2-3 per i viola). (Tuttosport)

Il 48enne veneto ha ufficializzato la decisione, preannunciata in un'intervista a Sky Sport, con una lettera le dimissioni dalla Can. Iscritto alla sezione di Schio (Vicenza), Orsato ha diretto per l'ultima volta in Serie A lo scorso 2 giugno, nella partita Fiorentina-Atalanta. (Sky Sport)