Orsato, dimissioni ufficiali dalla CAN A e B: tutte le ipotesi per il futuro

Orsato, dimissioni ufficiali dalla CAN A e B: tutte le ipotesi per il futuro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fcinternews.it SPORT

Inghiterra-Svizzera a Euro 2024 è stata l'ultima partita ufficiale arbitrata da Daniele Orsato. Che, in mattinata, ha rassegnato le sue dimissioni dalla CAN A e B, mantenendo comunque l’affiliazione all’AIA. Nel suo futuro, rivela Gazzetta.it, varie ipotesi: da un incarico legato alla UEFA a un periodo sabbatico, fino alla possibilità di assumere la carica di vice designatore arbitrale di Gianluca Rocchi (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altri giornali

Daniele Orsato si è ufficialmente ritirato dall'attività arbitrale dando le dimissioni alla Can, la Commissione degli arbitri di Serie A e B. L'ultimo incontro diretto, invece, è stato quello dello scorso 6 luglio tra Inghilterra e Svizzera 1-1 (5-3 d. (CalcioNapoli1926.it)

Daniele Orsato si è dimesso dalla CAN: inviata la lettera in cui annuncia il ritiro, missiva che è stata accettata. Finisce dunque la sua carriera da fischietto (arbitrava dal 2002, è stato arbitro FIFA dal 2010 al 2024 e nel 2020 ha vinto il premio come miglior arbitro al mondo) ma resta membro AIA e quindi può essere a disposizione per eventuali ruoli dirigenziali: in Figc, spiega il Corriere dello Sport, molti spingono perché entri come vice nella Commissione guidata da Rocchi. (Sport Mediaset)

Daniele Orsato si è dimesso dalla CAN: annunciato il ritiro e due opzioni per il futuro prossimo. Tutti i dettagli (Lazio News 24)

Serie A, Orsato si è dimesso dalla CAN: il piano della Figc

Un vero colpo a sorpresa che ha coinvolto tutto il mondo del calcio italiano perché nessuno si aspettava quello che è accaduto nelle ultime ore ma già da tempo si parlava della sue possibile dimissioni che sono state consegnate e anche accettate. (ControCalcio.com)

Lo si apprende da ambienti arbitrali. Iscritto alla sezione di Schio (Vicenza), 48 anni, Orsato ha diretto per l'ultima volta in Serie A lo scorso 2 giugno, nella partita Fiorentina-Atalanta. (CalcioNapoli24)

Daniele Orsato, dopo giorni di tentennamenti e riflessioni, si è dimesso dalla CAN. L'ex arbitro internazionale ha mandato una lettera con cui ha annunciato il ritiro, le sue dimissioni sono state accettate. (La Lazio Siamo Noi)