Apple 'controllerà' ChatGpt: Cupertino mette un piede nel cda di OpenAI

Apple 'controllerà' ChatGpt: Cupertino mette un piede nel cda di OpenAI
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

ChatGpt sarà integrato nel sistema operativo dei nuovi iPhone in uscita il prossimo autunno, e secondo Bloomberg (che riporta l'indiscrezione) è proprio per questa ragione che il capo dell'App Store, Phil Schiller, entrerà nel consiglio di amministrazione di OpenAI, ricoprendo il ruolo di osservatore. OpenAI, Apple non avrà diritto di voto Il nuovo incarico permetterà a Schiller di partecipare e contribuire in prima persona alle riunioni della società californiana, ma non avrà diritto di voto né potrà influire minimamente in ambito decisionale. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’osservatore del consiglio può dare il suo contributo alle riunioni del consiglio, ma non ha alcun controllo e non gli è consentito votare. (TuttoTech.net)

Phil Shiller, a capo dell'App Store, entrerà nel consiglio d'amministrazione a fine anno. Sam Altman riuscirà a evitare imbarazzi con Microsoft? (StartupItalia)

Microsoft Corp. e Apple Inc. hanno sorpreso il mercato annunciando che non prenderanno parte al consiglio di amministrazione di OpenAI, una decisione che riflette l’aumento della pressione regolatoria sull’influenza delle Big Tech nel settore dell’intelligenza artificiale. (Borse.it)

Microsoft rinuncia al suo posto di osservatore nel cda di OpenAI

La collaborazione tra Microsoft e OpenAI, due giganti nel campo dell'intelligenza artificiale, sta entrando in una nuova fase. Il colosso tecnologico di Redmond ha annunciato la sua decisione di rinunciare al seggio di osservatore senza diritto di voto nel consiglio di amministrazione di OpenAI, una posizione occupata per otto mesi. (HWfiles)

Microsoft ha rinunciato al proprio posto di osservatore nel consiglio di amministrazione di OpenAI e Apple declinerà l’invito ad assumerlo. Due scelte che, secondo quanto riporta il Financial Times, troverebbero le proprie radici nel crescente controllo esercitato dagli enti regolatori globali sugli investimenti delle big tech nelle startup di intelligenza artificiale. (WIRED Italia)

Microsoftha rinunciato al suo posto di osservatore nel consiglio di amministrazione diOpenAI,lo sviluppatore diChatGPT. Lo riporta il Financial Times, specificando che il ritiro del colosso fondato daBill Gatesavrà effetto "immediato". (Alto Adige)