2 novembre 2024: nasce il Fondo Cali. Le aziende pagheranno per l'utilizzo delle informazioni genetiche della biodiversità

2 novembre 2024: nasce il Fondo Cali. Le aziende pagheranno per l'utilizzo delle informazioni genetiche della biodiversità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana ESTERI

Un importante passo avanti è stato compiuto alla COP16 sulla biodiversità, dove i paesi partecipanti hanno raggiunto un accordo storico dopo intense negoziazioni protrattesi fino all’alba del 2 novembre. Il punto centrale dell’intesa riguarda il modo in cui le aziende dei settori farmaceutico e cosmetico dovranno contribuire economicamente per l’utilizzo delle risorse genetiche naturali nei loro processi di ricerca e sviluppo. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Su altre testate

Quando lo raggiungiamo telefonicamente, Lorenzo Ciccarese, responsabile per la conservazione della biodiversità terrestre all’Ispra, è in fila per imbarcarsi sul volo che lo riporterà in Italia dalla Colombia. (la Repubblica)

E’ questo, a voler trovare qualche risultato positivo tra i vari e più cocenti fallimenti, l’obiettivo raggiunto per cui verrà ricordata la Cop16 – 16° Conferenza delle Parti della Convenzione delle Nazioni Unite per la Diversità Biologica che si è appena svolta a Cali in Colombia. (Wise Society)

Così l’allenatore ed opinionista: “Era uno scontro diretto di alto livello aperto a qualsiasi risultato, l’Atalanta ha avuto la bravura di sbloccarla e di mettere la gara esattamente sui binari che preferisce e dove diventa letale con la qualità dei suoi attaccanti che negli spazi possono far male a chiunque. (Terzo Tempo Napoli)

Juventus, “Scudetto entro tre anni”: non ci sono dubbi

Viene spesso paragonato all’Accordo di Parigi sul clima, ma di certo non è altrettanto conosciuto. Si è conclusa sabato 2 novembre al mattino, a riflettori quasi spenti, la Conferenza dell’Onu sulla biodiversità, la Cop16 di Cali, Colombia. (Vita)

Image by Alain Audet from Pixabay Dalla trasformazione dei sistemi agroalimentari dipende la conservazione della biodiversità. (Rinnovabili)

Riccardo Trevisani, ospite di "Pressing" ha espresso le sue aspettative sul futuro della Juventus L'ultimo scudetto della Juventus è stato vinto nella stagione 2019/2020, con allenatore Maurizio Sarri. (SpazioJ)