È finita la COP16 Biodiversità, e non è stata un successo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Materia Rinnovabile https://renewablematter.eu/codice-etico-materia-rinnovabile Questo articolo è disponibile anche in inglese / This article is also available in English Da Cali - Si è conclusa un giorno dopo il previsto a Cali, in Colombia, la COP16, il negoziato sulla biodiversità riunito per l’implementazione del Global Biodiversity Framework, in un misto di disillusione e alcuni risultati storici, dopo una notte intera di negoziati. (Materia Rinnovabile)
Su altri giornali
Doveva essere un appuntamento decisivo per dare concretezza finanziaria all’accordo di Kunming-Montreal, raggiunto due anni fa in Canada alla Cop15, per fermare la drammatica perdita della varietà di specie animali e vegetali sul pianeta. (Vita)
E’ questo, a voler trovare qualche risultato positivo tra i vari e più cocenti fallimenti, l’obiettivo raggiunto per cui verrà ricordata la Cop16 – 16° Conferenza delle Parti della Convenzione delle Nazioni Unite per la Diversità Biologica che si è appena svolta a Cali in Colombia. (Wise Society)
Come è andata? “Si è visto lo stesso copione al quale assistiamo nelle Cop sul clima”, risponde. Per due settimane è stato il vicecapo della delegazione italiana alla Cop16 di Cali, dedicata proprio alla biodiversità (la Repubblica)
Riccardo Trevisani, ospite di "Pressing" ha espresso le sue aspettative sul futuro della Juventus L'ultimo scudetto della Juventus è stato vinto nella stagione 2019/2020, con allenatore Maurizio Sarri. (SpazioJ)
Stramaccioni: “L’Atalanta ha avuto la bravura di sbloccarla” Andrea Stramaccioni, ex allenatore di Inter e Udinese, attualmente opinionista DAZN, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Il Mattino. Ha parlato della sconfitta del Napoli contro l’Atalanta. (Terzo Tempo Napoli)
Image by Alain Audet from Pixabay Dalla trasformazione dei sistemi agroalimentari dipende la conservazione della biodiversità. (Rinnovabili)