È finita la COP16 Biodiversità, e non è stata un successo

È finita la COP16 Biodiversità, e non è stata un successo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Materia Rinnovabile ESTERI

Materia Rinnovabile https://renewablematter.eu/codice-etico-materia-rinnovabile Questo articolo è disponibile anche in inglese / This article is also available in English Da Cali - Si è conclusa un giorno dopo il previsto a Cali, in Colombia, la COP16, il negoziato sulla biodiversità riunito per l’implementazione del Global Biodiversity Framework, in un misto di disillusione e alcuni risultati storici, dopo una notte intera di negoziati. (Materia Rinnovabile)

Su altri giornali

Doveva essere un appuntamento decisivo per dare concretezza finanziaria all’accordo di Kunming-Montreal, raggiunto due anni fa in Canada alla Cop15, per fermare la drammatica perdita della varietà di specie animali e vegetali sul pianeta. (Vita)

E’ questo, a voler trovare qualche risultato positivo tra i vari e più cocenti fallimenti, l’obiettivo raggiunto per cui verrà ricordata la Cop16 – 16° Conferenza delle Parti della Convenzione delle Nazioni Unite per la Diversità Biologica che si è appena svolta a Cali in Colombia. (Wise Society)

Come è andata? “Si è visto lo stesso copione al quale assistiamo nelle Cop sul clima”, risponde. Per due settimane è stato il vicecapo della delegazione italiana alla Cop16 di Cali, dedicata proprio alla biodiversità (la Repubblica)

Trasformazione dei sistemi agroalimentari e conservazione della biodiversità

Riccardo Trevisani, ospite di "Pressing" ha espresso le sue aspettative sul futuro della Juventus L'ultimo scudetto della Juventus è stato vinto nella stagione 2019/2020, con allenatore Maurizio Sarri. (SpazioJ)

Stramaccioni: “L’Atalanta ha avuto la bravura di sbloccarla” Andrea Stramaccioni, ex allenatore di Inter e Udinese, attualmente opinionista DAZN, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Il Mattino. Ha parlato della sconfitta del Napoli contro l’Atalanta. (Terzo Tempo Napoli)

Image by Alain Audet from Pixabay Dalla trasformazione dei sistemi agroalimentari dipende la conservazione della biodiversità. (Rinnovabili)