Gruppo Fs, a Roma riapre al traffico il nuovo Ponte dell’Industria

Gruppo Fs, a Roma riapre al traffico il nuovo Ponte dell’Industria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport INTERNO

Noto anche come “Ponte di Ferro” - che collega i quartieri Ostiense e Marconi è stato riaperto al traffico con una struttura completamente rinnovata, dopo l’incendio del 2021. Da oggi vi potranno transitare anche i mezzi del trasporto pubblico locale, oltre ad auto, moto, biciclette e pedoni. I lavori, tra le “opere essenziali e indifferibili” del Giubileo, sono stati realizzati dal Gruppo FS Italiane, attraverso la sua società operativa Anas, per un investimento di 18 milioni di euro. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

"Come Fs siamo stati in prima linea per migliorare la mobilità ferroviaria e stradale, come in questo caso. È quanto ha affermato Tommaso Tanzilli, presidente del Gruppo FS Italiane, in occasione della riapertura al traffico del nuovo Ponte dell'Industria, a Roma (LA STAMPA Finanza)

Il Ponte di Ferro sta per essere riaperto dopo l’apertura slittata di qualche mese: tutti i dettagli al riguardo Dopo oltre tre anni di chiusura, oggi Roma festeggia la riapertura del Ponte dell’Industria, conosciuto da tutti come il Ponte di Ferro, che torna finalmente a unire i quartieri Ostiense e Trastevere. (Funweek)

I lavori di riqualificazione sono stati inseriti tra le "opere essenziali e indifferibili" del Giubileo e sono stati realizzati dal Gruppo FS Italiane attraverso Anas, con un investimento complessivo di 18 milioni di euro, di curi 13 milioni di fondi giubilari e 5 milioni da parte di Roma Capitale. (Fanpage.it)

Ecco il nuovo ponte di Ferro: più largo per i bus e con corsie per bici e pedoni

Dopo più di tre anni dall'incendio, è stato ufficialmente riaperto al traffico di privati e mezzi pubblici. Inaugurato oggi a Roma il nuovo ponte dell'Industria, che torna a collegare i quartieri Ostiense e Trastevere. (Adnkronos)

Le immagini del nuovo Ponte dell'Industria a Roma ricostruito dopo l'incendio del 2021 20 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)

L'ARTICOLO - Il ponte di Ferro riapre (senza archi) dopo 20 mesi: ristrutturazione da 18 milioni (Repubblica Roma)