Ultras Milano, l'inchiesta era pronta cinque anni fa. Poi motivi politici in Procura bloccarono tutto (La Verità)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IlNapolista SPORT

Tra il Covid e le schermaglie tra magistrati (per altro). Il gip Salvini: «Tutti lo sapevano, ma nessuno si è mosso. La Procura si è mossa con ritardo» Ultras Milano, l’inchiesta era pronta cinque anni fa. Poi motivi politici interni bloccarono tutto (La Verità) La ricostruzione de La Verità è così titolata: “Lo smantellamento dei clan da stadio si poteva ottenere già cinque anni fa”. Nel sommario: “L’ex gip Salvini: «Tutto noto, nessuno si è mosso». (IlNapolista)

Ne parlano anche altri giornali

Il tifo organizzato milanese continua a tremare, vista l'inchiesta sulle infiltrazioni malavitose nelle curve tra gli ultras di Inter e Milan. (Pianeta Milan)

Come sempre accade in questi casi, la giustizia ordinaria ha i suoi tempi, quella sportiva altri, solitamente molto più veloci. Il procuratore federale della Federcalcio, Giuseppe Chiné, ha chiesto in queste ore ai pm della Procura della Repubblica di Milano l’ordinanza di custodia cautelare e gli atti di indagine non coperti da segreto. (La Gazzetta dello Sport)

San Siro e le curve della mafia: rischio di guerra tra clan a Milano

Nell’indagine che ha portato all’arresto di numerosi esponenti del tifo organizzato di Inter e Milan, gli inquirenti hanno sottolineato i rapporti, alcuni anche piuttosto stretti, fra le due curve ed esponenti della ‘ndrangheta. (Calcio e Finanza)