Sofia Goggia annuncia la data del rientro in gigante. “Non ho perso il lavoro svolto”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A St. Moritz, in Svizzera, si disputeranno due super G femminili, domani e domenica, validi per la Coppa del Mondo 2024-2025 di sci alpino: Sofia Goggia torna sulla pista dove ha vinto tre volte in carriera, due in supergigante, nel 2019 e nel 2023, ed una in discesa, nel 2022, oltre ad aver conquistato tre secondi posti. Sofia Goggia commenta ai microfoni del sito federale: “Sono molto contenta del mio ritorno, a Copper ci eravamo allenati molto bene, ero consapevole di avere la velocità per competere, a volte quando si rientra dagli infortuni è più facile affrontare le gare con leggerezza, perché nessuno si aspetta niente da te, per cui bisognerebbe avere questo atteggiamento sempre“. (OA Sport)
Se ne è parlato anche su altre testate
Lo ha detto Sofia Goggia appena tornata all'aeroporto di Linate con un secondo posto in discesa e una vittoria in SuperG a Beaver Creek. "Non avevo mai ricevuto un'accoglienza mediatica così dopo una vittoria, meglio non potevo fare e sono molto contenta di essermi presentata al cancelletto bella libera e serena, senza pensare minimamente al fatto che rientravo dall'infortunio. (Sport Mediaset)
«Che è bionica: (…) (…) a 10 mesi da un terribile incidente per il quale molti si sarebbero ritirati, cosa ha fatto Sofia? Ha rivinto una gara di coppa del mondo. Thoeni: «Sinner da bambino andava come un treno sugli sci. (IlNapolista)
E come ha vinto... Gustav Thoeni, lei fu leader della mitica Valanga Azzurra: da leggenda dello sci, cosa pensa del fenomeno Sofia Goggia? (Liberoquotidiano.it)
Sofia in passato era in equilibrio, non dico precario, ma ti faceva sobbalzare sulla sedia in certi frangenti. È migliorata molto perché si è allenata tanto in gigante, la sua tecnica si è affinata tantissimo. (OA Sport)
Sofia Goggia è tornata. (Adnkronos)
MILANO (ITALPRESS) – “E’ stato un rientro coi fiocchi, meglio non potevo fare, sono molto contenta, al di là dei risultati, di essermi presentata bella libera e serena, senza pensare di essere al rientro da un infortunio. (Quotidiano del Sud)