Sofia Goggia is back! 313 giorni dopo una vittoria che sa di liberazione

Sofia Goggia is back! 313 giorni dopo una vittoria che sa di liberazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Quasi un anno di difficoltà e sofferenze cancellato in pochi secondi di discesa. Rientro dopo un bruttissimo infortunio e vittoria: una combinazione che non è una novità della sua carriera. Intanto ha messo in bacheca il successo numero 25 in Coppa del Mondo, in una stagione che per un momento ha rischiato di dover saltare per intero. Alle Olimpiadi di Milano-Cortina manca ancora tantissimo, ma ormai ci ha abituati alle sue missioni impossibili (Sky Sport)

La notizia riportata su altre testate

La 32enne bergamasca si regala la vittoria numero 25 in carriera, la settima in superG, diventando la terza sciatrice azzurra più vincente di sempre. Sofia Goggia scrive una nuova pagina di storia dello sci, tagliando il traguardo di Beaver Creek con un'esultanza travolgente che la vede ballare la samba con gli scarponi ai piedi. (MOW)

Come Goggia nostra, che di fatto un anno ha saltato (anche se agonisticamente mezzo), ma per l’ennesimo infortunio (5 febbraio in allenamento a Ponte di Legno: tibia e perone della gamba destra frantumati), il 12° grave della sua carriera da Wonder Woman che in due giorni a Beaver Creek conquista un podio in discesa e una vittoria in superG . (Tuttosport)

Quest’estate Sofia Goggia ha pensato di ritirarsi. Se quest’estate le veniva da piangere sentendo il metallo di placca e viti nelle articolazioni, allora, quando era più giovane e fragile, confessò di aver passato cinque mesi di d… (la Repubblica)

Sci, Goggia da favola: non smette di stupire e domina il SuperG di Beaver Creek

La piemontese è campionessa mondiale in carica della specialità. Ma soprattutto alla connazionale Huetter, vincitrice ieri della discesa. Partenza a Beaver Creek alle ore 19. Grandi speranze per l'Italia nel primo superG della stagione: oltra a Goggia, ci sono Federica Brignone (con il pettorale numero 10) e Marta Bassino con il 12. (Corriere della Sera)

Il capolavoro dopo la grande impresa. Il ritorno alla vittoria — la numero 25: vale il sorpasso a Gustavo Thoeni nella classifica di ogni epoca degli sciatori italiani — il giorno dopo essersi riconsegnata alle gare al termine di un calvario durato 10 mesi. (Corriere della Sera)

Per lei è la sua 25esima vittoria in Coppa del Mondo, la prima dopo l'infortunio che l'ha tenuta lontano dalle piste per 10 mesi (LAPRESSE)