Sci, Goggia: "Arrivata al cancelletto libera e serena"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sci, Goggia: "Arrivata al cancelletto libera e serena" 16 dicembre 2024 “Non avevo mai ricevuto un’accoglienza mediatica così dopo una vittoria, meglio non potevo fare e sono molto contenta di essermi presentata al cancelletto bella libera e serena, senza pensare minimamente al fatto che rientravo dall’infortunio. Aveva ragione Andrea Facchinetti, che avevo tanto odiato quando aveva fatto un comunicato stampa in cui diceva che mi sarei rialzata anche sta volta, l’avevo odiato perché pensavo che questa volta fosse davvero finita. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri media
Completa il podio la soprendente prova di Ariane Raedler. Dopo il secondo posto in discesa , arriva la vittoria in SuperG, alla sua seconda prova dopo il rientro alle gare in Coppa del Mondo. (Eurosport IT)
Sofia Goggia è tornata alla vittoria nel SuperG di Beaver Creek a dieci mesi dalla frattura di tibia e malleolo. La sua confessione: "Normalmente una persona che sta tornando da un infortunio pensa alla ferita o forse ha ancora qualche pezzo di frammenti emotivi di paura. (Fanpage.it)
Parlare di Brasile e di polenta, di cattiveria agonistica e amatriciana, tornare a essere insomma Sofia Goggia, e il ritorno sul primo gradino del podio è solo un riflesso di tutto quel che lei incarna da quando è apparsa nel mondo dello sci. (la Repubblica)
"Sinceramente, non avevo mai ricevuto un'accoglienza mediatica così calorosa dopo una vittoria o una gara di Coppa del Mondo. È stato un rientro davvero speciale, meglio di così non potevo fare, e sono molto felice. (La Stampa)
Ma soprattutto, che effetto faccia trionfare al secondo giorno di gare dopo quasi un anno di pausa forzata a causa di un brutto infortunio. La bergamasca è tornata, non potrebbe essere più felice di così: "Che bello essermi presentata di nuovo al cancelletto: avevo la mente libera, non pensavo all'infortunio, ma solo a divertirmi e fare il meglio possibile. (La Gazzetta dello Sport)
Sono italiana, sono bergamasca e so fare solo la polenta'. Poi una defaillance con il discorso in inglese e le scappa una parolaccia in italiano... (NEVEITALIA.IT)