Goggia: 'Volevo ballare il samba, ma sono bergamasca e so fare solo la polenta'

Goggia: 'Volevo ballare il samba, ma sono bergamasca e so fare solo la polenta'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NEVEITALIA.IT SPORT

COPPA DEL MONDO - Al microfono di Giulia Candiago Sofia Goggia sprigiona tutta la sua simpatia spiegando il retroscena del balletto al traguardo: 'Volevo ballare come Pinheiro, ma non sono brasiliana. Sono italiana, sono bergamasca e so fare solo la polenta'. Poi una defaillance con il discorso in inglese e le scappa una parolaccia in italiano... (NEVEITALIA.IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il SuperG è colorato d'azzurro grazie alla Goggia nazionale: 1'03"90 per staccare di 48 centesimi la rivale svizzera (campionessa in carica di Coppa del Mondo) e regalarsi poi un samba sfrenato di fronte ai tifosi. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo esser stata lontana dalle gare per oltre dieci mesi, la 32enne di Astino ha sbaragliato tutte nella prova americana scrivendo un nuovo capitolo della sua formidabile carriera: "La vittoria più importante è sempre la prossima, però chiaramente è una pietra miliare nel mio percorso - ha spiegato Goggia dopo l'arrivo -. (Sport Mediaset)

Infinita Sofia Goggia. La campionessa azzurra sorprende ancora tutti e a neanche ventiquattr’ore dal secondo posto nella discesa di Beaver Creek conquista la vittoria in Super G sul tracciato del Colorado. (Il Fatto Quotidiano)

Sofia Goggia, il ritorno dopo 318 giorni e un secondo posto: «Mi sta un po' sullo stomaco, ma quei 16 centesimi saranno il fuoco per il superG»

Per rinascere, rivincere, tornare a sorridere, diventare irriverenti. E ora Samba. (la Repubblica)

Sono grata per essere tornata a fare Coppa del mondo, è stata una sfida dura nei mesi scorsi, adesso sono ancora qui e all'infortunio non penso". Sofia Goggia commenta così al sito della Fisi, la vittoria nel Super G di Beaver Creek dieci mesi dopo il brutto infortunio. (Il Mattino di Padova)

Sofia Goggia ha chiuso al secondo posto la discesa di Beaver Creek, la prima della stagione, quella che aveva la quarantenne Lindsey Vonn come apripista con vista a sua volta sul rientro (cinque anni dopo il ritiro) e che consegnava le ragazze alla Birds of Prey, tracciato «addolcito» ma pur sempre, per tradizione, luogo di battaglie tra gli uomini. (Corriere della Sera)