Davvero nella Manovra 2025 c’è una “cifra record” per la sanità come dice Giorgia Meloni?

Davvero nella Manovra 2025 c’è una “cifra record” per la sanità come dice Giorgia Meloni?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SALUTE

Per la premier Meloni "non ci sono mai state così tante risorse" per la sanità. L'aumento previsto per l'anno prossimo, però, è di appena 880 milioni di euro circa. A mostrarlo è il Documento programmatico di bilancio, varato dal governo insieme alla manovra per il 2025. Protestano i medici: "Scandalosa mistificazione". (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Basta un tweet di Giorgia Meloni per smontare pezzo pezzo tutte le balle della sinistra sulla manovra e soprattutto sui presunti tagli alla sanità che non ci sono stati. (Liberoquotidiano.it)

"Siamo pronti - ha aggiunto - a forti azioni di protesta". Lo afferma Pierino Di Silverio, segretario del maggiore sindacato dei medici ospedalieri, l'Anaao Assomed. (Sky Tg24 )

Legge di bilancio «Se dovesse essere confermato che per il 2025 sarebbero destinati alla Sanità solo 880 milioni e i restanti 3 miliardi a valere sul 2026, saremmo di fronte a una scandalosa mistificazione che vanifica tutti i proclami che sono stati fatti fino a oggi». (LaC news24)

Manovra: Bonaccini, 'governo dica verità, per sanità solo 900 mln'

Il Consiglio dei ministri ha appena approvato la manovra finanziaria per il 2025. Di fatto, il governo ha richiesto “sacrifici” a tutti i ministeri, tranne uno: la sanità. (FIRSTonline)

Sta di fatto che, a quanto pare, per il 2025, i fondi aggiuntivi per un comparto già con l’acqua alla gola, saranno davvero pochi, appena 880 milioni di euro. Nel 2026 la sanità dovrebbe invece ricevere circa 3,2 miliardi. (Il Fatto Quotidiano)

"Dica la verità il ministro Schillaci: non 3,7 miliardi per il 2025, ma soltanto 900 milioni per la sanità pubblica. Mai successo". (Civonline)