Lavoro, Calderone lancia la nuova piattaforma di incrocio domanda/offerta di lavoro

Lavoro, Calderone lancia la nuova piattaforma di incrocio domanda/offerta di lavoro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– Ci hanno provato tante volte negli anni a creare un vero portale pubblico per l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Ora è la volta anche di questo governo e dell’attuale Ministra del Lavoro, Marina Caderone. La ministra del Lavoro, Marina CalderoneMissing Credit “Il 18 dicembre il Siisl, il Sistema informativo per l'inclusione sociale e lavorativa – avvisa la responsabile del dicastero di Via Veneto – va a casa delle persone, dei cittadini italiani per portare le offerte di lavoro, la formazione e tanta informazione su quelle che sono le nuove tendenze del mondo del lavoro e le nuove necessità di formazione e di riqualificazione”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

Chiunque voglia cercare lavoro o immagina di cambiare il proprio se ce l’ha, potrà accedere al sistema con la propria identità digitale e guardare alle offerte disponibili. (L'Eco di Bergamo)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Siisl si rivolge ad un bacino potenziale di 25 milioni di utenti, attraverso l’utilizzo dell’Intelligenza artificiale, un algoritmo secondo un indice di affinità consente di incrociare i CV caricati dai cittadini in cerca di una nuova occupazione con le posizioni aperte pubblicate dalle aziende, offrendo anche percorsi personalizzati di formazione a supporto dell’inserimento lavorativo. (Il Sole 24 ORE)

Calderone "Con sistema Siisl il lavoro va a casa delle persone"

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – con comunicato del 16 dicembre 2024 – ha informato che dal 18 dicembre 2024 chiunque potrà caricare il proprio curriculum e navigare tra le offerte di formazione e lavoro disponibili sulla piattaforma SIISL. (MySolution)

Un innovativo marketplace del lavoro, che segna un passo importante verso una maggiore inclusione sociale e lavorativa. Palazzo Chigi ha fatto da cornice alla conferenza stampa, tenuta dal Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Calderone, organizzata per annunciare l’apertura della piattaforma informatica Siisl a tutti i cittadini e alle imprese, dal prossimo 18 dicembre. (Adnkronos)

ROMA (ITALPRESS) – “Dal 18 dicembre il Siisl, il sistema per l’inclusione sociale e lavorativa, va a casa delle persone, dei cittadini e delle cittadine, per portare le offerte di lavoro, la formazione e tanta informazione su quelle che sono le nuove tendenze del mercato del lavoro e le nuove necessità di formazione e di riqualificazione”, ha detto la ministra del Lavoro, Marina Calderone, a margine della presentazione della piattaforma informatica a Palazzo Chigi. (OglioPoNews)