Sul Siisl oltre 332mila posizioni di lavoro e 40mila assunzioni avviate
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oltre 332mila posizioni di lavoro segnalate, con più di 40mila assunzioni già avviate. Sono i numeri con cui il Siisl, il Sistema informativo per l’inclusione sociale e lavorativa, si presenta al grande pubblico, con l’apertura della piattaforma dal 18 dicembre a tutti cittadini, italiani e stranieri. A illustrarli è stato il presidente dell’Inps Gabriele Fava nel corso di una conferenza stampa con cui il vertice dell’Istituto previdenziale e il ministro del lavoro Marina Calderone hanno spiegato il funzionamento e gli obiettivi della piattaforma online. (Italia Oggi)
Se ne è parlato anche su altre testate
La nuova norma che ha sollevato non poche polemiche avrebbe lo scopo di contrastare questo fenomeno, ha spiegato la ministra del lavoro Elvira Calderone: "Per quanto riguarda la Naspi dopo essersi dimesso da un impiego e l'instaurazione di un rapporto di brevissima durata seguita da un licenziamento ha una finalità antielusiva. (Il Giornale d'Italia)
Resta da vedere se saranno superati i problemi registrati in passato. La piattaforma online Siisl, lanciata dal governo Meloni l'anno scorso per coloro che ricevono Assegno di inclusione e Supporto formazione e lavoro, da domani 18 dicembre sarà aperta a tutti coloro che cercano un'occupazione. (Fanpage.it)
Il Sistema Informativo per l’Inclusione Sociale e Lavorativa (SIISL) evolve e si trasforma in un innovativo marketplace del lavoro, segnando un passo importante verso una maggiore inclusione sociale e lavorativa. (Fiscal Focus)
ROMA (ITALPRESS) – “Dal 18 dicembre il Siisl, il sistema per l’inclusione sociale e lavorativa, va a casa delle persone, dei cittadini e delle cittadine, per portare le offerte di lavoro, la formazione e tanta informazione su quelle che sono le nuove tendenze del mercato del lavoro e le nuove necessità di formazione e di riqualificazione”, ha detto la ministra del Lavoro, Marina Calderone, a margine della presentazione della piattaforma informatica a Palazzo Chigi. (OglioPoNews)
La ministra del Lavoro Marina Calderone lo definisce «un ufficio del lavoro virtuale a casa delle persone», o anche «un marketplace dove far incrociare domanda e offerta di lavoro». (Corriere della Sera)
Il Sistema Informativo per l’Inclusione Sociale e Lavorativa (SIISL) si evolve e diventa un innovativo marketplace del lavoro, offrendo nuove opportunità di inclusione sociale e occupazionale. SIISL: dal 18 dicembre marketplace del lavoro per tutti i cittadini e le imprese (PMI.it)