Lavoro, Fava "Sistema Siisl rilancerà le politiche attive"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA (ITALPRESS) – La piattaforma Siisl “è la prova della miglior collaborazione proattiva e costruttiva tra l’Inps e il ministero. La piattaforma rilancerà le politiche attive di cui ci occuperemo. Vi trovate di fronte un unico ente che si occuperà di politiche del lavoro e questo va incontro a quel famoso ‘welfare generativo’ di cui ho sempre parlato, cioè la personalizzazione, durante tutto l’arco di vita delle persone, dei servizi che oggi e domani anche in punto di politiche attive saranno forniti dall’istituto che ho l’onore di presiedere”. (OglioPoNews)
Se ne è parlato anche su altri media
Il SIISL diventa marketplace digitale del lavoro: dal 18 dicembre cittadini e imprese possono incrociare domanda e offerta con strumenti avanzati. Il Sistema Informativo per l’Inclusione Sociale e Lavorativa (SIISL) si evolve e diventa un innovativo marketplace del lavoro, offrendo nuove opportunità di inclusione sociale e occupazionale. (PMI.it)
Resta da vedere se saranno superati i problemi registrati in passato. Ecco come funzionerà. (Fanpage.it)
ROMA (ITALPRESS) – “Dal 18 dicembre il Siisl, il sistema per l’inclusione sociale e lavorativa, va a casa delle persone, dei cittadini e delle cittadine, per portare le offerte di lavoro, la formazione e tanta informazione su quelle che sono le nuove tendenze del mercato del lavoro e le nuove necessità di formazione e di riqualificazione”, ha detto la ministra del Lavoro, Marina Calderone, a margine della presentazione della piattaforma informatica a Palazzo Chigi. (OglioPoNews)
Lo scopo (Vanity Fair Italia)
L’INPS informa che mercoledì 18 dicembre 2024 apre la piattaforma SIISL (Sistema Informativo per l’Inclusione Sociale e Lavorativa) apre a cittadini e imprese. Questa piattaforma avanzata offre nuove opportunità a cittadini e imprese, rafforzando l’impegno per un mercato del lavoro più dinamico e accessibile. (Dottrina Lavoro)
Leggi tutta la notizia 'Dal 18 dicembre il Siisl (Sistema informativo per l'inclusione sociale e lavorativa) sarà aperto a tutti i cittadini e le imprese che vogliono costruire insieme un percorso di lavoro. (Virgilio)