Ucraina, missili sulla città di Zelensky. Attacco a centrale elettrica, blackout a Sumy

Ucraina, missili sulla città di Zelensky. Attacco a centrale elettrica, blackout a Sumy
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Reggio TV ESTERI

E' di almeno 17 feriti il bilancio delle vittime di un attacco missilistico russo che nelle scorse ore ha colpito Kryvyi Rih, città natale del presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Lo riferiscono i media ucraini. Otto persone sono state trasportate in ospedale, ha precisato via Telegram il capo dell'amministrazione militare di Dnipropetrovsk, Serhii Lysak. La città si trova a circa 350 chilometri a sudovest di Kiev (Reggio TV)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A Kryvyi Rih, in Ucraina, 17 persone sono rimaste ferite dopo che due missili balistici russi hanno colpito la città nella tarda serata di ieri. L'attacco ha danneggiato case e aziende, ha detto il capo dell'amministrazione locale. (Il Sole 24 ORE)

Crosetto: “L’Italia tra i pochi nella Nato sotto al 2% del Pil nella difesa, è un problema” Rutte partecipa al G7 della Difesa a Napoli. (la Repubblica)

«Non sapevamo nulla di loro», ha aggiunto. Oltre ai casi noti, «in ogni carcere ho scoperto che c'erano altrettante persone per le quali c'è una base per considerarle in prigione per motivi politici», ha affermato. (Corriere del Ticino)

Zelensky, 800 bombe guidate e 500 droni russi in 7 giorni

Kiev si prepara ad affrontare l'inverno più rigido della guerra, con Mosca che ha distrutto interi settori della sua capacità produttiva e continua a colpire i siti energetici. (Corriere del Ticino)

Sono grato a tutti i nostri partner che lo riconoscono e ci sostengono». Questo è il terrore deliberato del nemico contro il nostro popolo - si legge inoltre nel messaggio -. (Corriere del Ticino)

ROMA (l'Adige)