Guerra Ucraina Russia, news. Autorità russe: “Drone abbattuto a 45 km da Mosca”. LIVE

Guerra Ucraina Russia, news. Autorità russe: “Drone abbattuto a 45 km da Mosca”. LIVE
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Sky Tg24 ESTERI

Un drone è stato abbattuto nella città di Ramenskoye, a circa 45 chilometri da Mosca. Il sindaco di Mosca Sergey Sobyanin ha scritto su Telegram che il drone era diretto verso la capitale russa. Ieri, un altro drone senza pilota è stato abbattuto a San Pietroburgo, un incidente che ha temporaneamente tolto la corrente ai residenti di un quartiere. Nel corso della riunione del ‘gruppo dei 7’ è stata espressa profonda preoccupazione “per il supporto della Cina alla Russia, che sta consentendo alla Russia di proseguire la guerra illegale in Ucraina e ha implicazioni significative e ampie sulla sicurezza, nonché il rafforzamento della cooperazione militare tra Cina e Russia”. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

La Russia ha anche attaccato un impianto energetico nella regione di Sumy, nel nord-est del Paese, ha riferito su Telegram l'operatore elettrico regionale, affermando che «più di 37'000 utenti» sono temporaneamente privi di elettricità. (Corriere del Ticino)

Lo riferiscono i media ucraini. La città si trova a circa 350 chilometri a sudovest di Kiev. (Adnkronos)

Il terrore deliberato del nemico contro il nostro popolo”. “Durante questa settimana, i terroristi russi hanno utilizzato più di 20 missili di vario tipo, circa 800 bombe aeree guidate e più di 500 droni d’attacco di vario tipo contro l’Ucraina – ha detto -. (B-Lab Live!)

Ucraina: 17 persone ferite in raid russo su Kryvyi Rih

Sono iniziate oggi nell'Oceano Indiano le esercitazioni navali «Imex 2024», ospitate dall'Iran con la partecipazione di Russia e Oman e osservate da altri nove Paesi, secondo quanto riportato dalla televisione di stato iraniana. (Corriere della Sera)

Le forze russe hanno lanciato sull'Ucraina la notte scorsa due missili balistici Iskander-M e 49 droni kamikaze, almeno 31 dei quali sono stati abbattuti dalle difese aeree di Kiev: lo ha reso noto su Telegram l'Aeronautica militare ucraina. (Corriere del Ticino)

Ucraina: 17 persone ferite in raid russo su Kryvyi Rih 20 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)