L'annucio da Kiev: "Colpita la più grande fabbrica di bombe russa"

L'annucio da Kiev: Colpita la più grande fabbrica di bombe russa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Gazzetta del Sud ESTERI

L’Ucraina torna a colpire in profondità gli approvvigionamenti militari russi con i suoi droni d’attacco: stando a una fonte dell’Sbu, il servizio di sicurezza di Kiev, i droni kamikaze hanno attaccato di notte la più grande fabbrica di esplosivi russa, l’impianto di Sverdlov a Dzerzhynsk, nella regione di Nizhny Novgorod, a 900 km dal confine ucraino. Sverdlov è tra i maggiori produttori russi di esplosivi militari tanto da essere oggetto di sanzioni da parte di Stati Uniti e Ue: nella fabbrica escono infatti gli esplosivi, missili, proiettili d’artiglieria e bombe d’aviazione, tra cui le temibili Kab, che da febbraio 2022 piovono dai cieli su tutta l'Ucraina. (Gazzetta del Sud)

Su altri giornali

Terminare questa guerra con una pace affidabile e giusta per tutti noi»: lo scrive su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelesnky. «Il nostro obiettivo è riconquistare il diritto alla vita per l'Ucraina. (Corriere della Sera)

«Come risultato delle azioni di successo delle unità del gruppo di battaglia russo Sud, l'insediamento di Zoryanoye nella Repubblica Popolare di Donetsk è stato liberato», ha affermato il ministero della Difesa russo citato dalla Tass «L'Occidente teme per quali possano essere le conseguenze sulla Russia qualora l'Ucraina vincesse la guerra in corso». (Corriere della Sera)

Le autorità ucraine hanno dichiarato di aver colpito una fabbrica di munizioni in Russia e l'aeroporto di Lipetsk. Intanto un attacco di Mosca con due missili balistici ha provocato almeno 17 feriti a Kryvyi Rih, nella regione di Dnipropetrovs'k, in Ucraina Un attacco ucraino nella notte tra sabato e domenica ha colpito una fabbrica di munizioni in Russia a 900 chilometri dal confine ucraino. (Euronews Italiano)

Ucraina, attacco missilistico sulla città natale di Zelensky: 17 feriti

Rutte partecipa al G7 della Difesa a Napoli. I primi 1.500 già a Vladivostok”. (la Repubblica)

Sono grato a tutti i nostri partner che lo riconoscono e ci sostengono». «Ogni giorno la Russia colpisce le nostre città e comunità. (Corriere del Ticino)

La città si trova a circa 350 chilometri a sudovest di Kiev. Otto persone sono state trasportate in ospedale, ha precisato via Telegram il capo dell’amministrazione militare di Dnipropetrovsk, Serhii Lysak. (CremonaOggi)