Ucraina Russia, news guerra: colpita città natale di Zelensky

Ucraina Russia, news guerra: colpita città natale di Zelensky
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Adnkronos ESTERI

E' di almeno 17 feriti il bilancio delle vittime di un attacco missilistico russo che nelle scorse ore ha colpito Kryvyi Rih, città natale del presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Lo riferiscono i media ucraini. Otto persone sono state trasportate in ospedale, ha precisato via Telegram il capo dell'amministrazione militare di Dnipropetrovsk, Serhii Lysak. La città si trova a circa 350 chilometri a sudovest di Kiev (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La città si trova a circa 350 chilometri a sudovest di Kiev. Otto persone sono state trasportate in ospedale, ha precisato via Telegram il capo dell’amministrazione militare di Dnipropetrovsk, Serhii Lysak. (CremonaOggi)

Crosetto: “L’Italia tra i pochi nella Nato sotto al 2% del Pil nella difesa, è un problema” I primi 1.500 già a Vladivostok”. (la Repubblica)

Conquistare la giustizia per l'Ucraina. Sono iniziate oggi nell'Oceano Indiano le esercitazioni navali «Imex 2024», ospitate dall'Iran con la partecipazione di Russia e Oman e osservate da altri nove Paesi, secondo quanto riportato dalla televisione di stato iraniana. (Corriere della Sera)

Ucraina, abbattuti droni di Mosca. La partita della Germania

Le truppe russe hanno colpito la città, situata nell'oblast di Dnipropetrovsk, due volte con missili balistici, secondo Vilkul. Almeno 17 persone sono rimaste ferite in attacchi aerei notturni russi sulle aree residenziali a Kryvyi Rig, la città natale del presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (Il Messaggero Veneto)

La Russia ha anche attaccato un impianto energetico nella regione di Sumy, nel nord-est del Paese, ha riferito su Telegram l'operatore elettrico regionale, affermando che «più di 37'000 utenti» sono temporaneamente privi di elettricità. (Corriere del Ticino)

Servizio di Marco Burini In Ucraina continuano i raid russi. C’è stato un massiccio attacco nella notte. Intanto si muove anche il fronte diplomatico. (TV2000)