Ucraina: 17 persone ferite in raid russo su Kryvyi Rih

Ucraina: 17 persone ferite in raid russo su Kryvyi Rih
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Ucraina: 17 persone ferite in raid russo su Kryvyi Rih 20 ottobre 2024 A Kryvyi Rih, in Ucraina, 17 persone sono rimaste ferite dopo che due missili balistici russi hanno colpito la città nella tarda serata di ieri. L'attacco ha danneggiato case e aziende, ha detto il capo dell'amministrazione locale. Le forze aeree ucraine hanno affermato che la Russia ha lanciato nella notte 49 droni e due missili balistici. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Financial Times: Usa pronti a dare sino a 20 miliardi nel prestito G7 a Kiev (la Repubblica)

La città si trova a circa 350 chilometri a sudovest di Kiev. Lo riferiscono i media ucraini. (CremonaOggi)

Sono iniziate oggi nell'Oceano Indiano le esercitazioni navali «Imex 2024», ospitate dall'Iran con la partecipazione di Russia e Oman e osservate da altri nove Paesi, secondo quanto riportato dalla televisione di stato iraniana. (Corriere della Sera)

L'annucio da Kiev: "Colpita la più grande fabbrica di bombe russa"

Il presidente serbo ha avuto una conversazione telefonica con il leader russo, mentre si attende una decisione di Vucic sulla partecipazione al summit dei Brics che si aprirà tra due giorni a Kazan. "Ho ringraziato in modo particolare il presidente Putin per aver assicurato che la Russia fornirà questo inverno quantità sufficienti di gas alla Serbia", ha detto Vucic in un messaggio diffuso sui social, sottolineando che la Serbia - totalmente dipendente dal gas russo quando le forze di Mosca hanno avviato l'invasione dell'Ucraina nel febbraio di due anni fa - non cambierà posizione sulla decisione di non imporre sanzioni alla Russia per l'invasione dell'Ucraina. (Sky Tg24 )

Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky attraverso Telegram. “Durante questa settimana, i terroristi russi hanno utilizzato più di 20 missili di vario tipo, circa 800 bombe aeree guidate e più di 500 droni d’attacco di vario tipo contro l’Ucraina – ha detto -. (B-Lab Live!)

L’Ucraina torna a colpire in profondità gli approvvigionamenti militari russi con i suoi droni d’attacco: stando a una fonte dell’Sbu, il servizio di sicurezza di Kiev, i droni kamikaze hanno attaccato di notte la più grande fabbrica di esplosivi russa, l’impianto di Sverdlov a Dzerzhynsk, nella regione di Nizhny Novgorod, a 900 km dal confine ucraino. (Gazzetta del Sud)