Zelensky, 800 bombe guidate e 500 droni russi in 7 giorni

Zelensky, 800 bombe guidate e 500 droni russi in 7 giorni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
l'Adige ESTERI

ROMA "Questa settimana i terroristi russi hanno utilizzato più di 20 missili di vario tipo, circa 800 bombe aeree guidate e più di 500 droni d'attacco di vario tipo contro l'Ucraina": lo afferma su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. "Ogni giorno la Russia colpisce le nostre città e comunità. Questo è il terrore deliberato del nemico contro il nostro popolo - si legge inoltre nel messaggio -. (l'Adige)

Ne parlano anche altri media

Le autorità ucraine hanno dichiarato di aver colpito una fabbrica di munizioni in Russia e l'aeroporto di Lipetsk. Intanto un attacco di Mosca con due missili balistici ha provocato almeno 17 feriti a Kryvyi Rih, nella regione di Dnipropetrovs'k, in Ucraina Un attacco ucraino nella notte tra sabato e domenica ha colpito una fabbrica di munizioni in Russia a 900 chilometri dal confine ucraino. (Euronews Italiano)

Ma l'Occidente è da tempo alle prese con la decisione se accettare o meno i soldati russi che hanno disertato. (Corriere del Ticino)

Questo è il terrore deliberato del nemico contro il nostro popolo - si legge inoltre nel messaggio -. L'Ucraina ha bisogno di maggiori capacità di difesa aerea e di capacità a lungo raggio. (Corriere del Ticino)

Ucraina, abbattuti droni di Mosca. La partita della Germania

Mentre veniva trasferito tra le varie carceri del vasto sistema carcerario russo, la sua missione era quella di scoprire quanti prigionieri politici c'erano in ciascuna struttura. Oltre ai casi noti, «in ogni carcere ho scoperto che c'erano altrettante persone per le quali c'è una base per considerarle in prigione per motivi politici», ha affermato. (Corriere del Ticino)

Un drone è stato abbattuto nella città di Ramenskoye, a circa 45 chilometri da Mosca. Nel corso della riunione del ‘gruppo dei 7’ è stata espressa profonda preoccupazione “per il supporto della Cina alla Russia, che sta consentendo alla Russia di proseguire la guerra illegale in Ucraina e ha implicazioni significative e ampie sulla sicurezza, nonché il rafforzamento della cooperazione militare tra Cina e Russia”. (Sky Tg24 )

Servizio di Marco Burini Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)