Ucraina, Zelensky: “Abbiamo bisogno di più mezzi a lungo raggio”

Ucraina, Zelensky: “Abbiamo bisogno di più mezzi a lungo raggio”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
B-Lab Live! ESTERI

“Ogni giorno la Russia colpisce le nostre città e comunità. Il terrore deliberato del nemico contro il nostro popolo”. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky attraverso Telegram. “Durante questa settimana, i terroristi russi hanno utilizzato più di 20 missili di vario tipo, circa 800 bombe aeree guidate e più di 500 droni d’attacco di vario tipo contro l’Ucraina – ha detto -. Uniti in difesa, il mondo può opporsi a questo terrorismo mirato (B-Lab Live!)

Se ne è parlato anche su altre testate

Otto persone sono state trasportate in ospedale, ha precisato via Telegram il capo dell’amministrazione militare di Dnipropetrovsk, Serhii Lysak. (Adnkronos) – E’ di almeno 17 feriti il bilancio delle vittime di un attacco missilistico russo che nelle scorse ore ha colpito Kryvyi Rih, città natale del presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (CremonaOggi)

Le autorità ucraine hanno dichiarato di aver colpito una fabbrica di munizioni in Russia e l'aeroporto di Lipetsk. Intanto un attacco di Mosca con due missili balistici ha provocato almeno 17 feriti a Kryvyi Rih, nella regione di Dnipropetrovs'k, in Ucraina Un attacco ucraino nella notte tra sabato e domenica ha colpito una fabbrica di munizioni in Russia a 900 chilometri dal confine ucraino. (Euronews Italiano)

Le forze russe hanno lanciato sull'Ucraina la notte scorsa due missili balistici Iskander-M e 49 droni kamikaze, almeno 31 dei quali sono stati abbattuti dalle difese aeree di Kiev: lo ha reso noto su Telegram l'Aeronautica militare ucraina. (Corriere del Ticino)

Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Missili russi su Kiev, il sindaco: «Restate nei rifugi». G7 della Difesa: «Incrollabile sostegno a Kiev»

Ucraina: 17 persone ferite in raid russo su Kryvyi Rih 20 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Di Euronews Continuano gli attacchi russi su obiettivi civili in Ucraina. Una vittima e diversi feriti a Mykolaiv. Kiev ha chiesto al Brasile l'arresto di Vladimir Putin, se il capo del Cremlino parteciperà al G20 di Rio de Janeiro (Euronews Italiano)

«Come risultato delle azioni di successo delle unità del gruppo di battaglia russo Sud, l'insediamento di Zoryanoye nella Repubblica Popolare di Donetsk è stato liberato», ha affermato il ministero della Difesa russo citato dalla Tass «L'Occidente teme per quali possano essere le conseguenze sulla Russia qualora l'Ucraina vincesse la guerra in corso». (Corriere della Sera)