17 feriti in raid russi nella notte su Kryvyi Rig

17 feriti in raid russi nella notte su Kryvyi Rig
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Corriere del Ticino ESTERI

La Russia ha anche attaccato un impianto energetico nella regione di Sumy, nel nord-est del Paese, ha riferito su Telegram l'operatore elettrico regionale, affermando che «più di 37'000 utenti» sono temporaneamente privi di elettricità. Kiev si prepara ad affrontare l'inverno più rigido della guerra, con Mosca che ha distrutto interi settori della sua capacità produttiva e continua a colpire i siti energetici. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre testate

Le forze russe hanno lanciato sull'Ucraina la notte scorsa due missili balistici Iskander-M e 49 droni kamikaze, almeno 31 dei quali sono stati abbattuti dalle difese aeree di Kiev: lo ha reso noto su Telegram l'Aeronautica militare ucraina. (Corriere del Ticino)

“Ogni giorno la Russia colpisce le nostre città e comunità. Il terrore deliberato del nemico contro il nostro popolo”. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky attraverso Telegram. “Durante questa settimana, i terroristi russi hanno utilizzato più di 20 missili di vario tipo, circa 800 bombe aeree guidate e più di 500 droni d’attacco di vario tipo contro l’Ucraina – ha detto -. (LAPRESSE)

Le autorità ucraine hanno dichiarato di aver colpito una fabbrica di munizioni in Russia e l'aeroporto di Lipetsk. Intanto un attacco di Mosca con due missili balistici ha provocato almeno 17 feriti a Kryvyi Rih, nella regione di Dnipropetrovs'k, in Ucraina PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Missili russi su Kiev, il sindaco: «Restate nei rifugi». G7 della Difesa: «Incrollabile sostegno a Kiev»

L'Ucraina ha bisogno di maggiori capacità di difesa aerea e di capacità a lungo raggio. Sono grato a tutti i nostri partner che lo riconoscono e ci sostengono». (Corriere del Ticino)

Almeno 17 persone sono rimaste ferite in attacchi aerei notturni russi sulle aree residenziali a Kryvyi Rig, la città natale del presidente ucraino Volodymyr Zelensky. E' quanto scrive il quotidiano Kyiv Independent che cita Oleksandr Vilkul, capo dell'amministrazione militare della città. (Il Messaggero Veneto)

La Russia ha rivendicato di aver conquistato un altro villaggio nell'Ucraina orientale. (Corriere della Sera)