Pradè contro Italiano. "Ha gioito troppo"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Va al Bologna per 1-0 il «Derby dell'Appennino» contro la Fiorentina: un risultato che consente ai rossoblù di issarsi al settimo posto a tre punti dalla Juventus ma con una partita in meno. Termina invece dopo 8 vittorie consecutive in Serie A la striscia dei toscani, che perdono contatto dalla vetta. La risolve il danese Odgaard, uno dei migliori in questo periodo per gli emiliani, con un bell'inserimento dopo un quarto d'ora della ripresa: successo meritato per un Bologna che continua a non subire gol in casa in campionato e si gode un'applicazione feroce a tutti i livelli. (il Giornale)
Ne parlano anche altri giornali
La felicità di Italiano, l’incredulità di Italiano. Esulta lanciando il cappello in tribuna il tecnico rossoblù per poi infilarsi subito negli spogliatoi. (Corriere della Sera)
Stamattina durante la colazione abbiamo avuto questa notizia e Raffaele è dovuto partire. Ieri siamo passati ad una bella gioia nel rivedere Bove al Viola Park, a questo dolore di oggi. (Calciomercato.com)
Non stava nella pelle". "La Fiorentina si è fermata davanti a Vincenzo Italiano. (Firenze Viola)
Dopo la polemica scoppiata tra Vincenzo Italiano e Daniele Pradè, prova a dare una spiegazione a quanto successo. Tutto nasce, secondo il quotidiano, da un malumore popolare a Firenze e dintorni. Tutto nasce da un aneddoto. (Labaro Viola)
Col tempo abbiamo accettato e infine istituito e formalizzato l’ipocrita protocollo dell’esultanza post gol. L’esternazione della gioia interiore è ammessa, ma nel caso si faccia gol o si ottenga la vittoria contro una propria ex bisogna fingersi tristi, contriti e dispiaciuti. (Bloooog!)
Al fischio finale Vincenzo Italiano prende subito la via degli spogliatoi, accelera il passo verso il tunnel, ma la soddisfazione per la vittoria sulla sua ex squadra è incontenibile e dopo aver abbracciato i componenti del suo staff il tecnico rossoblu esulta con i suoi tifosi. (Corriere Fiorentino)