Kamala Harris prova a resistere ma il sogno è a pezzi

Kamala Harris prova a resistere ma il sogno è a pezzi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

Il sogno di Kamala Harris di capovolgere le previsioni della vigilia – leggermente favorevoli a Donald Trump — si infrange fin dall’inizio degli scrutini: la speranza di sottrarre ai repubblicani il North Carolina svanisce in una manciata di minuti. Anche il sondaggio dell’ultima ora che aveva assegnato a sorpresa alla candidata democratica l’Iowa, si rivela un miraggio. Poi sull’affollatissimo campus della Howard University, l’accademia afroamericana di Washington scelta dalla Harris per il suo election party, comincia la grandinata delle cattive notizie. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Washington, 6 nov. - Kamala Harris parlerà solo nella mattinata americana: lo ha detto il co-presidente della sua campagna elettorale, Cedric Richmond, ai sostenitori riuniti alla Howard University, l'alma mater della vicepresidente. (Il Sole 24 ORE)

Harris ha infatti scelto di posticipare il suo discorso post elettorale: lo ha annunciato, in particolare, il co-presidente della sua campagna, Cedric Richmond, alla platea del "watch party" della notte elettorale. (Corriere TV)

Le proiezioni degli Stati in bilico indicano la molto probabile vittoria del repubblicano Donald Trump che avrebbe anche il controllo del Senato, prima democratico. La notte elettorale è stata lunga e i risultati completi tardano ad arrivare ma i sostenitori di Kamala Harris riuniti alla Howard University di Washington DC sono inquieti e timorosi. (Tiscali Notizie)

Kamala Harris rinvia discorso dopo la sconfitta, l'annuncio alla Howard University

La candidata parlerà durante la mattinata degli Usa e non la notte elettorale. «Spegnete tutto» «Lights off», così un membro dello staff della campagna elettorale di Kamala Harris si rivolge agli addetti ai lavori dando istruzioni di spegnere le luci del palco. (ilmattino.it)

Ci sono Stati che non sono ancora stati assegnati. Parla il capo della campagna Harris, Cedric Richmond Washington, 6 nov. (ilgazzettino.it)

Grazie a tutti voi e forza Kamala Harris!». Howard University Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmattino.it)