Medio Oriente. Hezbollah ha lanciato razzi dal Libano nel centro di Israele
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Reuters Sarebbero 19 i feriti in seguito ai razzi lanciati dal Libano sulla città israeliana di Tira, a circa 30 km a nord-est di Tel Aviv: lo rendono noto le autorità sanitarie e la polizia, scrive il Times of Israel. Tutti e 19 i feriti, 4 dei quali in condizioni stabili, sono stati trasportati negli ospedali locali, aggiunge la polizia. Secondo quanto riferito dall'Idf, sono stati lanciati circa 15 razzi dal Libano, facendo scattare le sirene nel nord di Israele (Avvenire)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L'esercito israeliano ha dichiarato di aver intercettato tre missili dei miliziani, ma non sono stati tutti abbattuti. Nell'attacco sono rimaste ferite almeno 19 persone a Tira, rendono noto le autorità sanitarie e la polizia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Dev’essere che gli ultimi di Baalbek hanno una sconfinata fiducia in Giove tonante. Da mercoledì la città capoluogo della valle della Bekaa e dei miliziani di Hezbollah è quasi deserta: svuotata dall’ordine di evacuazione totale emesso dall’esercito israeliano, il primo per un centro così popolato (80 mila cittadini prima del conflitto). (la Repubblica)
L'esercito israeliano ha affermato di aver preso di mira e colpito "centri di comando e infrastrutture" di Hezbollah durante gli attacchi effettuati in giornata nelle citta' di Baalbeck, nel Libano orientale, e Nabatiyeh nel sud del Paese. (Tiscali Notizie)
L’obiettivo dell’attacco resta incerto, e non è stato emesso alcun avviso di evacuazione da parte dell’esercito israeliano prima del bombardamento. Il Ministero della Salute del Libano ha dichiarato che tre persone sono state uccise in un attacco aereo israeliano su un sobborgo di Sidone, nel sud del Libano, domenica, il terzo nell’area nelle ultime due settimane. (LAPRESSE)
Razzi provenienti dal Libano hanno colpito nella notte le città israeliane di Hasharon e Tira, causando feriti e danni. Intanto nuovi raid dell'IDF su Gaza causano decine di vittime, tra cui oltre 50 bambini. (Fanpage.it)
"Questo è il risultato di un attacco diretto di un razzo Hezbollah alla città arabo-israeliana di Tira, che ha ferito 19 civili", ha riferito il ministero degli Esteri israeliano su X, mostrando le immagini di un'esplosione e di "un edificio parzialmente sventrato". (RaiNews)