"La nostra è una battaglia per la libertà": Philadelphia incorona il ticket Kamala Harris-Tim Waltz

La nostra è una battaglia per la libertà: Philadelphia incorona il ticket Kamala Harris-Tim Waltz
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale ESTERI

Nella stessa giornata ha incassato la nomination per le elezioni Usa e ha scelto il suo vice: un grande martedì per Kamala Harris. I delegati democratici l'hanno, infatti, incoronata ufficialmente in seguito ai risultati finali del voto pubblicati dal Comitato Nazionale Democratico. Harris ha ricevuto circa 4.600 voti nel corso della votazione online durata cinque giorni, che rappresentano il 99% dei delegati partecipanti. (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

«Una corsa come questa non si era mai vista», ha detto Trump nel corso di un’intervista alla trasmissione «Fox & F… È questo il mantra - coniato sulle note del Maga (Make America Great Again) - con cui Donald Trump ha replicato alla scelta di Tim Walz quale vice di Kamala Harris nel “ticket” democratico di Usa 2024. (La Stampa)

«Non ci piace quel che è successo – aveva detto durante il programma Msnbc Morning Joe criticando le politiche repubblicane – per cui non possiamo neanche andare alla cena del Ringraziamento con nostro zio senza finire in qualche strano litigio». (il manifesto)

Insomma, è una figura assolutamente adeguata alla vicepresidenza. Ma personalmente non lo ritengo la scelta migliore in termini di efficacia». (la Repubblica)

Tim Walz, lo «zio d'America» che piace alla gente

Walz, sposato con due figli, si è unito ai «White Dudes for Harris» (uomini bianchi per Harris, con l’attore Jeff Bridges) per raccogliere fondi e sa confezionare frasi efficaci contro Trump e Vance, come il «sono proprio strani», che Harris e la sua campagna elettorale hanno ripetuto fino a farla diventare un tormentone. (Corriere della Sera)

Lo ha detto Tim Walz a Filadelfia ringraziando la candidata per aver "riportato la gioia"."Dal suo primo giorno come procuratrice distrettuale e poi generale della California, come senatrice e poi come vice presidente, Harris ha combattuto dalla parte del popolo americano", ha detto ancora il governatore del Minnesota. (Teleborsa)

Ansa (Avvenire)

"La nostra è una battaglia per la libertà": Philadelphia incorona il ticket Kamala Harris-Tim Waltz