Chi è Tim Walz, il vice di Harris che parla all'America rurale

Chi è Tim Walz, il vice di Harris che parla all'America rurale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
AGI - Agenzia Italia ESTERI

Kamala Harris, candidata alla Casa Bianca, sceglie ha scelto il governatore del Minnesota, che salì alla ribalta con la gestione delle proteste per la morte di George Floyd. Ora ha introdotto il termine "weird" nella campagna elettorale (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha detto Tim Walz a Filadelfia ringraziando la candidata per aver "riportato la gioia"."Dal suo primo giorno come procuratrice distrettuale e poi generale della California, come senatrice e poi come vice presidente, Harris ha combattuto dalla parte del popolo americano", ha detto ancora il governatore del Minnesota (Teleborsa)

Veterano e cacciatore, il 60enne ha avuto la meglio sui governatori della Pennsylvenia Josh Shapiro, considerato favorito, e dell’Ariziona Mark Kelly. La candidata democratica, che ha raccolto in corsa il testimone da Joe Biden, ha deciso di affidarsi all’attuale governatore del Minnesota per avere la meglio sul tandem Trump-Vance. (Nicola Porro)

I passaggi chiave del primo discorso del nuovo ticket democratico si snodano intorno a messaggi che vogliono arrivare diretti al popolo americano. (Adnkronos)

Il sondaggista Mounk: “Walz è moderato e ha talento, ma ai dem serviva più coraggio. Non porterà nuovi voti al partito”

NEW YORK – «Un buon governatore, moderato e di gran talento oratorio: Tim Walz è una figura interessante, che ha appeal sulla classe media e sicuramente non è l’estremista che già dipingono. Ma personalmente non lo ritengo la scelta migliore in termini di efficacia». (la Repubblica)

«Come governatore, allenatore, insegnante e veterano, ha dato il massimo per famiglie lavoratrici come la sua. (Io Donna)

Harris ha ricevuto circa 4.600 voti nel corso della votazione online durata cinque giorni, che rappresentano il 99% dei delegati partecipanti. Nella stessa giornata ha incassato la nomination per le elezioni Usa e ha scelto il suo vice: un grande martedì per Kamala Harris (il Giornale)