Il primo comizio di Harris e Walz: puntano sul sogno americano. E lui attacca: “Trump pensa solo a servire se stesso. Lui e Vance inquietanti”

Il primo comizio di Harris e Walz: puntano sul sogno americano. E lui attacca: “Trump pensa solo a servire se stesso. Lui e Vance inquietanti”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Tim Walz si è presentato all’America come l’ex insegnante, l’ex allenatore di football, l’Everyman che parla la lingua e capisce i bisogni della gente comune. Tim Walz si è presentato all’America con alcuni degli attacchi più duri mai mossi dai democratici a Donald Trump. Nel corso di un comizio al Liacouras Center della Temple University a Philadelphia, Kamala Harris ha descritto il suo nuovo compagno di corsa come “il tipo di insegnante e di mentore che ogni bambino in America sogna di avere e che ogni bambino merita, l’allenatore in grado di far sentire alle persone che appartengono a qualcosa, in grado di ispirarle a sognare in grande. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Non senza sorpresa, Kamala Harris ha scelto Tim Walz come suo compagno di corsa alle presidenziali Usa di novembre. Veterano e cacciatore, il 60enne ha avuto la meglio sui governatori della Pennsylvenia Josh Shapiro, considerato favorito, e dell’Ariziona Mark Kelly. (Nicola Porro)

Insomma, è una figura assolutamente adeguata alla vicepresidenza. NEW YORK – «Un buon governatore, moderato e di gran talento oratorio: Tim Walz è una figura interessante, che ha appeal sulla classe media e sicuramente non è l’estremista che già dipingono. (la Repubblica)

Potrebbe non essere il nome più noto della politica americana, ma da martedì in poi, il governatore del Minnesota Tim Walz, diventerà una figura di spicco nella campagna presidenziale: sarà, infatti, il vicepresidente democratico se Kamala Harris vincerà la sfida con Donald Trump e diventerà la prima Presidente donna degli Usa. (Io Donna)

VIDEO Usa, Kamala Harris sul palco con Tim Walz: "Il vicepresidente che gli Stati Uniti si meritano"

Harris ha ricevuto circa 4.600 voti nel corso della votazione online durata cinque giorni, che rappresentano il 99% dei delegati partecipanti. I delegati democratici l'hanno, infatti, incoronata ufficialmente in seguito ai risultati finali del voto pubblicati dal Comitato Nazionale Democratico. (il Giornale)

I passaggi chiave del primo discorso del nuovo ticket democratico si snodano intorno a messaggi che vogliono arrivare diretti al popolo americano. (Adnkronos)

Kamala Harris ha fatto la sua prima apparizione con Tim Walz, il suo nuovo compagno di corsa alla Casa Bianca, annunciando ufficialmente la candidatura del governatore del Minnesota alla vicepresidenza degli Stati Uniti. (LAPRESSE)