Il video della telefonata in cui Kamala Harris ha chiesto a Walz di fargli da vice: «Facciamo insieme questo viaggio»

Il video della telefonata in cui Kamala Harris ha chiesto a Walz di fargli da vice: «Facciamo insieme questo viaggio»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere TV ESTERI

Sui suoi profili social ufficiali Kamala Harris, attuale vicepresidente degli Stati Uniti e in corsa per la Casa Bianca per i democratici alle elezioni di novembre, ha diffuso il video che mostra la telefonata con cui ha chiesto a Tim Walz, governatore del Minnesota, di fargli da vice. «Ciao Tim, qui è Kamala Harris: vuoi correre con me alle presidenziali?», ha detto. Walz ha risposto con entusiasmo all'appello di Harris: «Per la gioia che stai restituendo al paese ne sarei onorato». (Corriere TV)

La notizia riportata su altri giornali

Harris ha ricevuto circa 4.600 voti nel corso della votazione online durata cinque giorni, che rappresentano il 99% dei delegati partecipanti. I delegati democratici l'hanno, infatti, incoronata ufficialmente in seguito ai risultati finali del voto pubblicati dal Comitato Nazionale Democratico. (il Giornale)

Un uomo e un bianco – fin qui il pronostico è stato rispettato – che porti voti da uno Stato in bilico – e qui, invece, il pronostico è andato a vuoto: Kamala Harris ha creato una parziale sorpresa, scegliendo come suo vice il governatore del Minnesota Tim Walz (Il Fatto Quotidiano)

Potrebbe non essere il nome più noto della politica americana, ma da martedì in poi, il governatore del Minnesota Tim Walz, diventerà una figura di spicco nella campagna presidenziale: sarà, infatti, il vicepresidente democratico se Kamala Harris vincerà la sfida con Donald Trump e diventerà la prima Presidente donna degli Usa. (Io Donna)

Harris presenta Walz e lancia sfida: "Siamo underdog ma vinceremo"

«Non ci piace quel che è successo – aveva detto durante il programma Msnbc Morning Joe criticando le politiche repubblicane – per cui non possiamo neanche andare alla cena del Ringraziamento con nostro zio senza finire in qualche strano litigio». (il manifesto)

"Siamo gli underdog di questa corsa, ma lo slancio è dalla nostra e sappiamo esattamente contro cosa ci battiamo”. Kamala Harris apre con queste parole il suo atteso comizio con al fianco Tim Walz, il governatore del Minnesota che ha appena indicato come su running mate, il vicepresidente degli Stati Uniti nel caso fosse lei a vincere la corsa per la Casa Bianca (Adnkronos)

Tim Walz, il nuovo compagno di corsa di Kamala Harris, ha definito il candidato repubblicano alla Casa Bianca Donald Trump troppo egoista per servire gli americani, mentre la coppia democratica fa la sua prima apparizione congiunta in campagna elettorale. (Il Mattino di Padova)