Kamala Harris ha scelto il suo vice: ora vedremo se Tim Walz la aiuterà a battere Trump

Kamala Harris ha scelto il suo vice: ora vedremo se Tim Walz la aiuterà a battere Trump
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Un uomo e un bianco – fin qui il pronostico è stato rispettato – che porti voti da uno Stato in bilico – e qui, invece, il pronostico è andato a vuoto: Kamala Harris ha creato una parziale sorpresa, scegliendo come suo vice il governatore del Minnesota Tim Walz. Forse perché è preoccupata che gli Stati in bilico si stiano ampliando, al di dà dei sette canonici di Usa 2024, Pennsylvania, Michigan, Wisconsin, North Carolina, Georgia, Arizona e Nevada (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Kamala Harris, candidata alla Casa Bianca, sceglie ha scelto il governatore del Minnesota, che salì alla ribalta con la gestione delle proteste per la morte di George Floyd. (AGI - Agenzia Italia)

A poche ora dall'annuncio del ticket, Kamala Harris e Tim Walz sono apparsi fianco a fianco durante un evento elettorale a Philadelphia. Video suggerito (Fanpage.it)

Kamala Harris ha dato il via alla sua campagna elettorale con un discorso appassionato e determinato, affiancata dal governatore del Minnesota, Tim Walz, che ha scelto come suo running mate. "Siamo gli underdog di questa corsa, ma lo slancio è dalla nostra e sappiamo esattamente contro cosa ci battiamo", ha dichiarato Harris, aprendo così il suo atteso comizio. (La Provincia di Cremona e Crema)

Il sondaggista Mounk: “Walz è moderato e ha talento, ma ai dem serviva più coraggio. Non porterà nuovi voti al partito”

Non senza sorpresa, Kamala Harris ha scelto Tim Walz come suo compagno di corsa alle presidenziali Usa di novembre. La candidata democratica, che ha raccolto in corsa il testimone da Joe Biden, ha deciso di affidarsi all’attuale governatore del Minnesota per avere la meglio sul tandem Trump-Vance. (Nicola Porro)

Kamala Harris ha scelto Tim Walz, il governatore del Minnesota, come vice nella corsa per la presidenza. Con una chiamata pubblicata sui social, l’attuale vicepresidente degli Stati Uniti ha chiesto al governatore di fare con lei questo viaggio verso la presidenza, non nascondendo l’ammirazione e il rispetto che prova per lui. (Il Fatto Quotidiano)

NEW YORK – «Un buon governatore, moderato e di gran talento oratorio: Tim Walz è una figura interessante, che ha appeal sulla classe media e sicuramente non è l’estremista che già dipingono. Insomma, è una figura assolutamente adeguata alla vicepresidenza. (la Repubblica)