Novità WhatsApp: più colori e test per icone a tema
Articolo Precedente
Articolo Successivo
WhatsApp si sta preparando per diventare molto più vivace e colorato. L’app di messaggistica per eccellenza sta per introdurre una serie di icone a tema per i contatti e le chat di gruppo. Di fatto, le vecchie icone grigie saranno sostituite da alternative variopinte che, oltre a uno scopo prettamente estetico andranno anche a facilitare l’identificazione delle singole chat. L’aggiornamento di cui stiamo parlando va considerato nel contesto più ampio che vede WhatsApp andare a rinnovare in modo graduale la sua interfaccia, rendendola più moderna con una serie di update. (IlSoftware.it)
La notizia riportata su altri giornali
Adesso, infatti, qualsiasi messaggio in sospeso sarà etichettato con la dicitura ‘Bozza’ visibile, in verde, già dall’elenco della chat. (Il Fatto Quotidiano)
WhatsApp si prepara ad accogliere due importanti novità sulle quali il team di sviluppo di Meta sta lavorando per rendere più agevoli delle operazioni che gli utenti svolgono quotidianamente o per introdurre delle funzionalità fino ad ora inaccessibili nonostante le numerose richieste ricevute. (il Giornale)
Un nuovo elemento si prepara a rendere l'utilizzo di WhatsApp ancora più piacevole e pratico: stando a quanto rivelato in anteprima dagli esperti di WaBetaInfo, infatti, il team di sviluppatori di Meta ha già iniziato a mettere a disposizione dei suoi beta tester un'innovativa interfaccia per condividere file multimediali dal proprio cellulare (il Giornale)
Segnalando i messaggi incompleti direttamente nell'elenco delle chat gli utenti non dovranno più aprire le conversazioni su WhatsApp per controllare se i messaggi sono stati inviati. (Fanpage.it)
L'opzione – che la piattaforma aveva già introdotto qualche tempo fa nella sua versione web – ora è disponibile anche sui dispositivi mobili. WhatsApp è senza dubbio l'app di messaggistica più utilizzata al mondo, una posizione che il servizio di proprietà di Meta è riuscito a mantenere anche grazie all'integrazione di diverse funzioni che promettono di rendere la vita più facile ai suoi oltre due miliardi di utenti. (WIRED Italia)
Un semplice aggiornamento rende più facile tenere traccia delle proprie chat di WhatsApp. In futuro dovrebbero quindi diminuire le lamentele dei propri cari per i messaggi senza risposta. Con la nuova funzione bozza, vi verrà ricordato più spesso il vostro feedback. (blue News | Svizzera italiana)