Meteo: equinozio di primavera con tempo stabile. Poi ancora maltempo intenso: ecco dove
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La massa d’aria fredda di origine artica sopraggiunta nella giornata di martedì 18, si sta spostando gradualmente verso sud-est lasciando piano piano spazio a correnti più miti. Ne conseguirà un progressivo rialzo termico con valori che, entro domani (venerdì 21 marzo), torneranno più vicini alla norma e localmente anche al di sopra, in particolare sulla Sardegna. Nel frattempo le condizioni del tempo resteranno stabili con ampie schiarite, grazie alla presenza dell’alta pressione il cui nucleo centrale si è posizionato fra la nostra penisola e i Balcani (METEO.IT)
Se ne è parlato anche su altre testate
Pochi fenomeni al Sud, salvo qualche isolato piovasco sulle regioni peninsulari tirreniche. Le previsioni di "3BMeteo" per i prossimi giorni. (leggo.it)
L’alta pressione è infatti destinata a indebolirsi e a lasciar spazio ad un flusso umido e perturbato meridionale. Già nel corso della giornata di venerdì 21 vedremo gradualmente aumentare la nuvolosità al Nord e su parte del Centro per l’avvicinarsi di una prima perturbazione (la n. (METEO.IT)
Week end all’insegna del maltempo e della pioggia, con un solo dato positivo secondo le previsioni di Arpae, la risalita delle temperature. (piacenzasera.it)
Configurazione barica che ci esporrà ad una avvezione di aria mite ed umida di direzione di provenienza in quota, mediamente, da Sud-Ovest, in seno alla stessa andranno a formarsi dei sistemi nuvolosi. (Civonline)
Prima anticiclone, poi torna il maltempo atlantico Nei prossimi giorni l'atmosfera subirà nuovi cambiamenti con il flusso atlantico pronto a minacciare il bel tempo su gran parte del nostro Paese. Vediamo cosa si prevedere per i prossimi giorni sul fronte meteorologico. (iLMeteo.it)
Vediamo insieme, nel dettaglio, le previsioni meteo per i prossimi giorni secondo secondo gli esperti di 3Bmeteo. Primo weekend di primavera sì, ma solo da calendario. (ilgazzettino.it)